Potocco al Salone del Mobile 2024 esplora l’armonia tra spazi interni ed esterni attraverso un’allestimento suggestivo curato da Binocle, insieme all’art direction di Chiara Andreatti. Tra le novità, la poltrona Jade, che incarna la filosofia di Potocco di creare arredi che invitano al relax e a vivere in armonia con il ritmo naturale della vita.

In occasione dell’evento di design più atteso dell’anno, il Salone del Mobile di Milano, che si terrà dal 16 al 21 aprile 2024, Potocco si appresta a scrivere un nuovo capitolo svelando la sua interpretazione dello spazio abitativo moderno, dove la distinzione tra indoor e outdoor si sfuma in un dialogo armonioso di colori e forme.

Potocco Salone del Mobile 2024

photo by Andrea Ferrari x Potocco

Quest’anno, l’allestimento di Potocco, curato dallo studio Binocle fondato da Lorenzo Bini e con la direzione artistica di Chiara Andreatti, si presenta come una mise en scene di rara bellezza, dove la sequenza di spazi indoor e outdoor si fonde in un’unica narrazione estetica. Un percorso sensoriale che pone al centro l’eleganza dei dettagli architettonici e la scelta di cromie ispirate alla natura.

All’interno di questo scenario suggestivo, Potocco introduce al pubblico le sue ultime creazioni, ampliamenti di gamma e nuovi arredi di punta, realizzati con materiali di pregio, finiture di alta qualità e una palette di colori intensa ma equilibrata. Tra le anticipazioni più attese della collezione 2024, spicca la nuova poltrona con braccioli della linea Jade, una creazione firmata Hanne Willmann che s’ispira alla fluidità e alla forma delle pietre levigate dall’acqua nei fiumi.

La poltrona Jade, con il suo design avvolgente e confortevole, rappresenta una vera e propria oasi di relax. L’imbottitura generosa accoglie un cuscino tondo per la seduta e uno semicircolare per lo schienale.

“La collezione Jade – racconta la designer tedesca – si ispira alle pietre che si trovano sul letto dei fiumi, modellate dolcemente dall’acqua nel corso del tempo. Le forme dei diversi elementi della collezione e la loro componibilità fluida e dinamica richiamano il processo lento che avviene naturalmente nei corsi d’acqua: un invito a lasciarsi trasportare da un ritmo di vita più rallentato, riscoprendo la bellezza di ogni singolo attimo”.

L’estensione della gamma Jade permette a Potocco di offrire soluzioni d’arredo sempre più versatili e complete per l’ambiente living. La modularità estrema di questa collezione apre poi infinite possibilità di personalizzazione, permettendo di creare composizioni uniche che si adattano perfettamente a qualsiasi contesto, dalla dimensione intima della casa a progetti contract di più ampia scala.

credit image by Press Office – photo by Andrea Ferrari x Potocco