Come apparecchiare la tavola per Halloween: a pochi giorni dalla giornata più spaventosa dell’anno, Villeroy & Boch ha selezionato alcuni prodotti della collezione Manufacture Rock da portare in tavola per creare uno spettacolo di terrore e meraviglia. La collezione ha un look total black opaco, arricchito da una decorazione in rilievo, realizzata in Porcellana Premium, che ricorda l’ardesia. I calici, invece, si presentano in un delicato vetro di cristallo, creando un contrasto netto con i riflessi dello stelo dipinto di nero.

Come apparecchiare la tavola per Halloween: la mise en place da brivido

Come apparecchiare la tavola per Halloween

La collezione di stoviglie Manufacture Rock regala piacere alla vista e al tatto grazie alla porcellana dalla finitura opaca che rende questa collezione unica, anche grazie al suo nero dominante. Durante la sera più spaventosa dell’anno, dunque, la cena dovrà essere rigorosamente a base di zucca: che sia una zuppa, un risotto o una torta salata poco importa.

Ciò che conta sarà servire le portate nei piatti della collezione Manufacture per creare un contrasto cromatico che sia in grado di lasciare senza parole gli ospiti, gli amici o i propri cari. Per i grandi, ma anche per i più piccoli, sedersi a tavola non sarà mai stato così divertente e suggestivo.

Per chi ama lo stile anche ad Halloween e desidera preparare una insolita cena per due, per allestire la mise en place può utilizzare l’iconica Boule di Villeroy & Boch: disegnata da Helen von Boch negli anni ’70, è sia oggetto di design che un set da tavola per due. Arricchita anch’essa da decori a contrasto arancioni, gialli o bianchi creeranno un colpo d’occhio che lascerà senza parole.

I bicchieri per le pozioni magiche

Il contrasto tra il delicato vetro di cristallo e i riflessi neri rendono i bicchieri della collezione Manufacture Rock un elemento di spicco in qualsiasi ambiente domestico. I calici da vino e da champagne in cristallo creano contrasti con gli steli neri; mentre i bicchieri da long drink, da shot e i tumbler hanno la metà superiore e la base trasparente con una sezione inferiore dipinta a mano, in nero opaco con pennellate visibili, quasi a creare un gioco di luci e ombre caravaggesche ma dalla forma pulita, moderna e minimalista. Il tutto per servire agli ospiti un’insolita pozione magica.

E in una cena di Halloween a regola d’arte, della collezione Manufacture Rock non possono certo mancare le posate dal nero intenso e vellutato, che si abbinano perfettamente alle stoviglie e alla porcellana della Boule. Grazie alla loro superficie opaca e accattivante offrono un’ottima presa e sono ideali per cene eleganti, uniche, ma anche spaventose.

« di 4 »

credit image by Press Office – photo by Villeroy & Boch