Fuorisalone Milano 2019 Cosentino: le novità Dekton e Silestone, gli eventi

  • fuorisalone milano 2019 cosentino
  • fuorisalone milano 2019 cosentino
  • fuorisalone milano 2019 cosentino

Il Gruppo Cosentino sarà tra i protagonisti della Milano Design Week con un ricco calendario di appuntamenti e con prestigiose collaborazioni. Scoprite tutto su Globe Styles

Fuorisalone Milano 2019 Cosentino – Da sempre, la Milano Design Week è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di design di tutto il mondo. Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, sarà ancora una volta tra i protagonisti di questo grande evento con un ricco calendario di appuntamenti e con prestigiose collaborazioni.

Fuorisalone Milano 2019 Cosentino City Milano
Situato nella centralissima Piazza Fontana 6, il Cosentino City Milano è una tappa obbligata per la community di progettisti e designer. All’interno di questo spazio di oltre 100mq, ora completamente rinnovato, le novità delle superfici a marchio Dekton e Silestone giocano un ruolo di primo piano.

Per la linea di superfici ultracompatte Dekton saranno presenti le sei nuove tonalità della collezione Stonika, il rivoluzionario spessore ridotto Slim (4mm), la serie Industrial e due nuovi prototipi di colore creati in collaborazione con il designer Daniel Germani, che inaugureranno la nuova collezione Chromica. Presso il nuovo spazio del City verranno inoltre esposti due ingegnosi modelli di tavolino da caffè in Dekton creati dal designer Bertram Beerbaum de Borek. Per la linea di quarzi Silestone saranno invece presenti le nuove proposte della fortunata serie Eternal e le tonalità urbane della Loft Series.

Pavimenti, pareti, cucine, bagni, superfici di grandi dimensioni, facciate ed elementi tridimensionali: sono solo alcune delle infinite possibilità di applicazione dei materiali proposti dal Cosentino City.

Fuorisalone Milano 2019 Cosentino: Raytrace
“Raytrace” è l’innovativo progetto sviluppato dal designer Benjamin Hubert (LAYER) con la superficie Dekton by Cosentino. Raytrace verrà ospitato presso gli storici magazzini a volta sotto la Stazione Centrale di Milano, in occasione della terza edizione di Ventura Centrale. Questa scenografica installazione immersiva si presenta come un tunnel triangolare, di 25m di lunghezza e 6m di altezza, composto da superfici ultracompatte Dekton e, apparentemente, in equilibrio su un unico spigolo in uno spazio scuro e ricco di atmosfera. Percorrendo il tunnel, i visitatori potranno ammirare affascinanti motivi caustici che danzano lentamente sulle superfici, imitando l’effetto di rifrazione della luce nell’acqua, e immergersi in un’opera dove natura e design vanno di pari passo.

Fuorisalone Milano 2019 Cosentino: Local Milan nº 4
Dekton by Cosentino sponsorizza la mostra Local Milan nº 4 curata da Local Design e dalla stylist e designer Emma Elizabeth. Vetrina d’eccellenza del design australiano durante la Milano Design Week, la mostra offre al pubblico la creatività di 44 designer provenienti da Australia e Nuova Zelanda. Emma Elizabeth invita i visitatori a scoprire un percorso che rende omaggio al colore e al suono e si sviluppa in dieci sale distribuite su due piani.

Fuorisalone Milano 2019 Cosentino: Millennial at Work
Dopo il grande successo della mostra “Millennial at Home” presentata durante la Milano Design Week 2018, quest’anno il magazine Elle Décor propone il tema “Millennial at Work”. Cosentino collabora a questo nuovo progetto con la superficie Dekton Domoos, scelta per il tavolo e il rivestimento murale dello spazio Level Office.

Fuorisalone Milano 2019 Cosentino: Masterly – The Dutch in Milano
Per il secondo anno consecutivo, Cosentino è parte dell’iconica mostra dedicata ai designer e artigiani olandesi, ospitata all’interno di Palazzo Francesco Turati. La superficie ultracompatta Dekton è stata infatti scelta da alcuni nomi eccellenti del design, come Bertram Beerdam (Borek) e Karel Bodegom (Bas Van Pelt), per le loro innovative soluzioni di arredo.

Fuorisalone Milano 2019 Cosentino: Barcelona Centre de Disseny
La mostra del “Barcelona Centre de Disseny” di Milano propone una selezione di sgabelli della collezione “Dektonhenge”, creata dal vasaio e designer Xavi Mañosa (Apparatu) con la superficie Dekton by Cosentino. Dektonhenge è un progetto sperimentale curato da Xavier Mañosa, che reinterpreta il processo di origine delle superfici Dekton. L’artista ha infatti utilizzato Dekton come materia prima, portandolo dallo stato liquido al solido e sottoponendolo a un processo duttile e malleabile simile a quello impiegato nella lavorazione dell’argilla.

Fuorisalone Milano 2019 Cosentino: Kohler – Palazzo del Senato
Il produttore di bagni Kohler propone un’esperienza multisensoriale all’interno dello storico Palazzo del Senato. In questa grande mostra, i prodotti vengono presentati attraverso un’innovativa combinazione di acqua, tecnologia, consistenze e colori. Dekton e Silestone verranno proposti applicati ai controsoffitti e ai tavoli del designer.