Prada Milano via della Spiga: i nuovi spazi dedicati alle collezioni femminili

I nuovi spazi del negozio Prada di via della Spiga sono ampliati e rivisitati, interamente dedicati alle collezioni femminili. Scoprili su Globe Styles

Prada inaugura i nuovi spazi del negozio di via della Spiga, Milano, ampliati e rivisitati nell’immagine, nella distribuzione e nell’architettura di interni, interamente dedicati alle collezioni femminili.

All’angolo fra via Sant’Andrea e via della Spiga, la facciata del negozio è caratterizzata dagli ingressi su entrambe le vie e dalle ampie vetrine, inserite nella cornice in pietra dell’edificio. All’interno la nuova distribuzione degli spazi si sviluppa su due livelli per una superficie totale di 400 metri quadrati.

L’ambiente al piano terra – dedicato alle collezioni di pelletteria, accessori e calzature – è
un’interpretazione originale e sofisticata della storica buca espositiva Prada. Risaltano nuovi ed eleganti elementi di design, tra i quali i tavoli in marmo verde, disegnati dallo studio architettura milanese BBPR e riprodotti in esclusiva e in serie limitata per Prada.

Completa lo spazio l’emblematico pavimento a scacchi in marmo bianco e nero, che si deforma e diventa quasi optical, generando linee prospettiche che esaltano i punti focali dell’esposizione.

Il piano superiore – cui si accede da una scala in marmo – ospita le collezioni di abbigliamento ed è caratterizzato dal moderno disegno delle travi a soffitto e dal pavimento in moquette grigio perla, abbinati ai dettagli in legno delle ampie finestrature e degli arredi anni Cinquanta. Le pareti sono decorate con bassorilievi nei toni del verde pastello, ispirati alle stampe iconiche del marchio.

Su entrambi i livelli, gli elementi espositivi – realizzati con dettagli in legno lucido – sono integrati con arredi progettati da Osvaldo Borsani e Giò Ponti, realizzati in esclusiva per Prada, e da produzioni speciali che omaggiano i maestri del design milanese degli anni ‘50.

Dal 10 settembre 2018, la borsa Prada Sidonie, protagonista della collezione Prada Resort 2019, sarà disponibile in anteprima nel negozio di via Spiga in due modelli, in city calf in diverse varianti di colore. La versione in pelle pregiata – coccodrillo o struzzo – sarà invece disponibile solo su ordinazione.