Residenza Piso Huertos Maiorca: le creazioni sceniche di Catellani & Smith

Residenza Piso Huertos Maiorca – L’abitazione privata Piso Huertos si trova nella bella isola di Maiorca, la più grande dell’arcipelago delle Baleari. Un appartamento dallo stile romantico e contemporaneo che si distingue per una palette cromatica che predilige tonalità distensive, come il bianco delle pareti con le sue cornici decorate, la scala di grigi chiari del grande tappeto o degli accessori, e il verde salvia della cucina. La scelta dei colori dialoga, inoltre, con la nobiltà del legno che si ritrova negli arredi, negli interni della libreria a incasso e nel pavimento a parquet.

Ma l’elemento che cattura lo sguardo è la scenica lampada a sospensione PostKrisi 49 di Catellani & Smith che sovrasta il tavolo rotondo, diventando protagonista indiscussa del luminoso spazio, che coniuga cucina e living in un unico ambiente.

La semisfera in fiberglass da 100 cm, dipinta di bianco, si accosta armoniosamente ai morbidi colori della casa, mentre il rivestimento in foglia color oro all’interno del diffusore, riscalda con la sua preziosità. Quando la lampada è accesa, le frange irregolari di fiberglass, che decorano l’orlatura della semisfera, creano incantevoli giochi di ombre, valorizzando ancora di più la zona dining, piccola e raccolta.

PostKrisi però non è la sola creazione di Catellani & Smith presente nello spazio. Di una bellezza più minimal e discreta, infatti, Wa Wa mod.B diventa un utile punto luce per la lettura, posizionato su una delle pareti che accoglie il divano ad angolo. Con base e struttura in metallo, astine in rame nichelato, e la peculiare lente removibile in vetro, Wa Wa mod.B è emblema di semplicità e leggerezza.

« di 3 »

Credits image by Press Office – project by CMallorcacolletion

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search