Rossetto Chanel 31 Le Rouge – Un nuovo oggetto di bellezza che incarna l’alfa e l’omega della creazione Chanel, in linea con la filosofia della sua fondatrice. Risultato di un’eccellenza innovativa, 31 Le Rouge racchiude l’eleganza di un gioiello, le caratteristiche tecniche di
un design senza compromessi, la performance di una formula sviluppata per rispondere a ogni desiderio e la precisione di una palette di tinte uniche, ispirate alla storia della Maison.

La trasparenza del packaging crea un contrasto sorprendente con un design di grande impatto visivo. Il nome, perfetto simbolo della sua unicità, si ispira a un indirizzo iconico e diventa l’emblema di una creatività straordinaria che trascende le tendenze effimere. Ogni sfaccettatura di 31 Le Rouge sfida le convenzioni, stabilisce nuovi fondamenti e segna l’inizio di un nuovo capitolo della bellezza e del design.

Rossetto Chanel 31 Le Rouge: uno scrigno in vetro

Rossetto Chanel 31 Le Rouge

Il primo rossetto Chanel in vetro è un prisma di luce. Le sfaccettature del packaging celebrano gli specchi che fanno da cornice alla famosa scalinata al numero 31 di rue Cambon a Parigi. Con 31 Le Rouge, Chanel trasforma il rossetto in un’opera d’arte dell’artigianalità, incontro tra la tecnologia e il savoir-faire dell’arte vetraria, tradizionalmente utilizzata nell’alta profumeria.

Sono stati necessari quattro anni per dare solidità a un packaging apparentemente fragile. Chanel si è affidata al savoir-faire di un mastro vetraio giapponese per tracciarne le linee essenziali. Utilizzato per la prima volta per il packaging di un rossetto, il vetro sostituisce altri materiali più tradizionali. La sua trasparenza rivela le splendide sfaccettature di una creazione ormai iconica.

Rossetto Chanel 31 Le Rouge

Tagliato come un diamante, emblematico, il packaging di 31 Le Rouge è incastonata con un doppio anello dorato, le cui proporzioni creano un equilibrio perfetto con le pareti in vetro. Una nuova firma, un nuovo codice, come due fedi che suggellano l’unione perfetta tra presente e futuro.

Ricaricabile, 31 Le Rouge coniuga un packaging in vetro e un meccanismo interamente in metallo. Il rossetto è racchiuso in un packaging in alluminio, un materiale riciclabile la cui brillantezza è sublimata dalla trasparenza del vetro. Innovativo sotto ogni aspetto, le ricariche del rossetto sono intercambiabili e dotate di un tappo protettivo, così da poter essere sigillate e sostituite anche prima di terminare il prodotto.

Un guardaroba di colori: 12 tinte ispirate al patrimonio della Maison

Rossetto Chanel 31 Le Rouge

Lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel ha creato dodici tinte dal risultato satinato intensamente luminoso, lavorate pigmento dopo pigmento. Per rivelare la radiosità di ogni nuance, i pigmenti micronizzati sono stati associati a un olio, uniti alla polvere di cellulosa e impreziositi da madreperle opalescenti, il tocco finale per un risultato satinato a lunga tenuta.

Le 12 tinte, costruite con la stessa precisione di un abito di Haute Couture, sono ispirate al patrimonio unico della Maison. Alcune lasciano intravedere un momento specifico della vita di Gabrielle Chanel o una delle sue passioni. Altre diventano codici, rivelando i segreti di una delle sue creazioni o evocando uno dei suoi oggetti più preziosi.

I dettagli e la loro storia contribuiscono alla natura esclusiva delle tinte e le rendono classici di oggi e di domani, come N°5 o la giacca in tweed, in grado di trascendere le tendenze passeggere. Tra queste Rouge 2.55, un granato profondo e sofisticato ispirato alla fodera della borsa iconica. Rouge Fétiche, un rosso carminio, è il colore dei nastri di flanella che Mademoiselle indossava alle caviglie come portafortuna prima del lancio di una nuova collezione.

Rouge Beige è un beige rosato, un omaggio a un’idea visionaria. In un’epoca in cui ci si aspettava che la sera le donne indossassero solo abiti scuri, Mademoiselle sublimò l’allure dell’abito da sera con una versione in satin beige. Tra le nuance si distingue Rouge Roman, un elegante rosa malva che ricorda la rilegatura dei preziosi libri di Gabrielle Chanel, che amava esporre nel suo appartamento e che teneva sempre vicino a sé.

Rouge Croisière, color legno rosato, è un omaggio al guardaroba della collezione Cruise che inaugura una nuova stagione prima del suo arrivo. Infine, Rouge Privé, una tinta infusa dello stesso mistero che avvolge la porta in cima alla scalinata con gli specchi, al numero 31 di rue Cambon e la sua famosa scritta: “Mademoiselle Privé”.

I segreti della formula

Rossetto Chanel 31 Le Rouge

Grazie alla delicatezza dell’olio essenziale di gardenia, un gioiello vegetale coltivato da Chanel, 31 Le Rouge offre un effetto levigante immediato che si intensifica a ogni applicazione. Pensato per un confort estremo e un’idratazione ottimale, 31 Le Rouge avvolge le labbra in un velo sottile grazie alla combinazione di cere e oli di origine vegetale.

Con l’aggiunta di esteri di camelia, sviluppati internamente dalla Maison, la formula ammorbidisce istantaneamente le labbra. 31 Le Rouge racchiude anche il potere di ridefinire le labbra. L’olio di maracuja è un principio attivo noto per la sua capacità di stimolare la sintesi delle tre componenti principali della struttura della pelle, l’acido ialuronico, il collagene e l’elastina, e dona alle labbra un aspetto più definito.

Ultra-sensoriale e incredibilmente morbido, 31 Le Rouge ha un altro segreto da svelare: il suo profumo, ispirato alla gardenia. Sviluppato specificamente da Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison Chanel, questo aroma delicato è un piacere intimo, dedicato a chi lo indossa. Per la prima volta, il nome Chanel impresso attorno allo stick del rossetto, appare con le lettere in rilievo.

Allure e confort estremi. Colori intensi e un sorriso perfetto che diventa più bello giorno dopo giorno. Quintessenza dello spirito, dei valori e delle creazioni Chanel, 31 Le Rouge trasforma l’audacia e l’avanguardia nei punti cardine di una nuova visione della bellezza. E si impone come simbolo del lusso di futuro, creato per essere atemporale.