Salmo Playlist canzoni 2018: il video in esclusiva su Pornhub e il tour

Pornhub, la principale destinazione online d’intrattenimento per adulti, ha annunciato la collaborazione con Salmo, una delle punte di diamante del panorama musicale italiano. Scopri tutto su Globe Styles

Salmo Playlist canzoni 2018 – Pornhub, la principale destinazione online d’intrattenimento per adulti, ha annunciato la collaborazione con Salmo, una delle punte di diamante del panorama musicale italiano.

L’artista ha un canale ufficiale dedicato sul sito, e ha creato un contenuto video in esclusiva per il lancio di Playlist, il nuovo attesissimo album in uscita il 9 novembre.

“90Min”, uno dei singoli dell’album, è già record con un milione di stream in 24 ore su Spotify, il debutto più alto di sempre in Italia per un solista. All’interno del nuovo album ci saranno 5 nuovi featuring che resteranno segreti fino alla sua uscita.

Questa non è la prima volta che la piattaforma a luci rosse dimostra il suo interesse per il mondo della musica, in passato Pornhub ha infatti lanciato molte iniziative musicali – la più recente è la collaborazione con Kanye West, direttore creativo della prima edizione dei Pornhub Awards – ma è la prima volta in cui un artista italiano affida una campagna promozionale a Pornhub. 

La regia della clip conta sull’estro e l’esperienza di Andrea Folino insieme al team Younuts, le strategie di Brand Warriors e, naturalmente, la produzione ed il coordinamento di Lebonski Agency / Maestro. 

Il video, nato dal genio artistico e dall’ironia di Salmo, sarà presente oggi anche in rotazione sulla homepage di Pornhub, che ospita 100 milioni di visitatori ogni giorno.

Inoltre, dopo aver annunciato, con due mesi d’anticipo, il sold out della data al Mediolanum Forum di Milano, il 22 dicembre 2018, Salmo aggiunge al “Live Tour 2018” una data zero al Palasport di Vigevano, giovedì 13 dicembre 2018.

Il beat è un riff potentissimo ed ipnotico, sul quale il rapper dimostra la sua classe superiore, macinando parole, distruggendo luoghi comuni, e dipingendo l’Italia per quello che è in questo momento storico. Nella sua carriera ha collezionato in totale, tra album e singoli, 10 dischi di platino e 14 dischi d’oro, raggiungendo un totale di 246 milioni di visualizzazioni su YouTube. Salmo è anche l’artista rap ad aver venduto di più nel 2016. Tra marzo e aprile 2017 ha calcato i palchi dei più prestigiosi Festival europei (Madrid, Barcellona, Parigi, Dublino, Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam e Salonicco) e scaldato il pubblico con oltre 50 date in Italia.

L’attività live occupa da sempre un posto centrale nell’attitudine dell’artista, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto col suo pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione.

Salmo è un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.