Sandra Milo Venezia 2020: protagonista del nuovo film Free-Liberi

Sandra Milo Venezia 2020: l’attrice è sbarcata al Lido per presentare il suo ultimo film da protagonista Free-Liberi.

Sandra Milo Venezia 2020, l’attrice è già sbarcata al Lido in tutto il suo splendore e ha affrontato il red carpet inaugurale della Mostra D’arte Cinematografica di Venezia, in attesa di presentare il suo ultimo film da protagonista Free-Liberi, opera seconda di Fabrizio Maria Cortese che uscirà al cinema il prossimo 29 ottobre.

Commenta Sandra Milo a proposito della sua presenza all’inaugurazione: “Non potevo essere che qui stasera, è un dovere non solo mio, ma di tutti essere presenti e dare un segnale forte, perché il cinema possa ripartire. Speranza e ottimismo sono anche alla base del film Free-Liberi di Fabrizio Maria Cortese che interpreto e che racconta il bello di avere sogni e aspirazioni a tutte le età. Abbiamo tutti bisogno di sentirci vivi e ricominciare”.

Free – Liberi sarà presentato con un evento di lancio alla presenza del regista e degli attori Sandra Milo, Corinne Clery, Enzo Salvi Antonio Catania e Ivano Marescotti Lunedì 7 settembre presso lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo all’interno dell’Hotel Excelsior al Lido.

La trama del film racconta di cinque anziani ospiti della casa di riposo dell’Opera Don Guanella di Roma, annoiati dalla vita quotidiana e delusi per il distacco dei loro affetti più cari, decidono di fuggire verso la Puglia per realizzare il sogno della loro vita: si tratta di Rocco (Ivano Marescotti), trader fallito, suo fratello Luchino (Enzo Salvi), cuoco ossessivo compulsivo, Antonio (Babak Karimi), ex-capitano di lungo corso, Erica (Corinne Clery), ex- cantante cardiopatica e Mirna (Sandra Milo), arrivata in Italia dalla Serbia allo scoppio delle guerre jugoslave.

Innamorati dell’avventura che Mirna sta per intraprendere per ritrovare il pluriricercato Dragomir (Antonio Catania), suo vecchio amore creduto morto ma in realtà nascosto da decine d’anni nel Salento, i quattro si uniscono al viaggio. Sono certi che la loro vita cambierà per il meglio una volta incontrato il potente criminale. Le storie personali si alterneranno in un susseguirsi di vicende tra passione e avventura, in un Salento che farà da cornice alle loro emozioni. Riusciranno i nostri amici a realizzare i loro sogni?

credit image by Press Office -photo by Lucia Sabatelli