Scarpe Mary Jane Chanel: il nuovo modello per la Cruise 2018 2019

Chanel presenta le nuove Mary Jane per la collezione Cruise 2018 2019. Scoprile su Globe Styles

Scarpe Mary Jane Chanel – Sul ponte del transatlantico La Pausa, lo scorso maggio, Karl Lagerfeld ha immaginato una collezione ispirata alle navi da crociera. La silhouette è leggera, pensata per viaggiare comodamente e con stile, proprio come ha fatto Gabrielle Chanel.

A bordo del Flying Cloud, lo yacht appartenente al Duca di Westminster, la designer amava indossare abiti semplici, maglieria raffinata, gonne a pieghe e scarpe a tacco basso allacciate con un cinturino. In color block o bicolore, Mademoiselle le indossava anche a riva, il più delle volte con maglie leggere e gonne a mezza lunghezza.

Queste scarpe sono presenti regolarmente nelle collezioni Prêt-à-porter e Haute Couture di Karl Lagerfeld, ogni volta in nuove forme mai viste prima: preziose o sobrie, con cinturino singolo o doppio, piatte o con tacco, secondo l’immaginazione del designer.

Per la collezione Cruise 2018 2019, Karl Lagerfeld le reinventa come “scarpe da festa per bambini” per sottolineare il mood della collezione. Realizzate in pelle di capra argentata, in pelle di vitello bianca o impreziosita da paillettes, con un piccolo comodo tacco, questa nuova versione porta eleganza e femminilità ad un modello di scarpa a lungo associata al mondo dei bambini. Con la punta arrotondata, seguono la linea della ballerina, l’emblematica scarpa Chanel. Il designer ha anche creato una versione sportiva casual-chic con suola in gomma.