COS primavera estate 2019: eleganza disinvolta e sartoriale

Cos presenta la collezione uomo e donna per la prossima primavera estate 2019. Scopri tutti i look su Globe Styles

COS primavera estate 2019 – La collezione intraprende un viaggio sartoriale attraverso gli elementi della natura. Ogni capo è concepito con un’eleganza disinvolta che riflette i movimenti e le caratteristiche dell’acqua e dell’aria.

Proprio come la natura, le silhouette evolvono all’interno della collezione rispecchiando la forma fluttuante degli elementi, da ariosa a immobile e da opaca a trasparente. La texture e le prestazioni dei tessuti sono al centro del design: combinazioni luminose e velate di ripstop traggono ispirazione dalla refrazione della luce, mentre il fluido moiré evoca la liquidità.

La collezione COS è incorniciata da una palette di colori che richiama questi temi. Un ventaglio di sfumature del blu – dal cielo all’oceano, dall’indaco al notte – affiancato al bianco – candido, burro e pietra – o contrapposto ai toni piĂą scuri dell’erica, grigio piombo, bordeaux e testa di moro.

Per la donna, forme che ricordano un paracadute in seta si giustappongono a elementi funzionali, come chiusure a bottone e cinture regolabili che permettono di giocare con le proporzioni. Il voluminoso abito in popeline di cotone e la gonna ultra scintillante sono definiti da dettagli asimmetrici, la tradizionale polo è rivisitata e proposta in una rete sottile, mente il top in cotone drappeggiato è disegnato per essere indossato in otto modi diversi. Vita alta e orli dal taglio circolare.

Nei capi da uomo, l’ispirazione si traduce in una fluiditĂ  sartoriale espressa nei pantaloni in lana con pieghe laterali che si aprono agevolando il movimento. Un trench doppiopetto in lino doppiato offre una silhouette classica, mentre il blazer decostruito è proposto in un nuovo tessuto ultraleggero. Dettagli strutturati sulle spalle dell’impermeabile con cappuccio creano una forma organica.

Gli accessori sono discreti e offrono un’equilibrata contrapposizione alla tecnicità dei capi. Il pezzo chiave per entrambe le collezioni è rappresentato dal cappello alla pescatora dalle linee dritte, proposto in tessuti luminosi e in moiré. Quello da donna si trasforma in un cappello dalla tesa larga e dalle linee pulite per ripararsi dagli agenti atmosferici.

Scarpe slip-on possono essere indossate anche come mule per offrire versatilità e assecondare la creatività di chi le indossa, mentre le forme naturali e fluide si ritrovano nei gioielli in argento massiccio della collezione. La borsa in ripstop a paracadute da uomo è concepita per essere un accessorio funzionale e i sandali in pelle dal tacco lamellato con dettaglio a nodo completano il look essenziale della stagione.