Sedie MisuraEmme: la nuova collezione di sedute Virgin

La collezione Virgin è composta da divani, poltrone e sedie, con e senza braccioli, in grado di coniugare morbidezza e razionalità. Scopritela su Globe Styles

Sedie MisuraEmme – Un sistema di sedute dalle linee essenziali e accoglienti racconta l’attitudine sartoriale e sofisticata che contraddistingue MisuraEmme, rinomata azienda protagonista dell’abitare contemporaneo a livello internazionale.

Armoniosi contrasti formali reinterpretano le linee morbide degli anni ’50 per realizzare un prodotto inedito dalle proporzioni calibrate e confortevoli.

La collezione Virgin, firmata da Mauro Lipparini per il marchio comense, è composta da divani, poltrone e sedie, con e senza braccioli, in grado di coniugare morbidezza e razionalità.

Sofisticati profili architetturali esaltano i volumi imbottiti compatti e infondono un segno grafico leggero al parterre di proposte.

Leitmotiv progettuale della collezione, un linguaggio versatile che disegna silhouette ovattate in contrasto con i rigorosi ed esili piedini metallici frontali. Un inedito progetto concettuale in cui confluiscono eleganti forme scultoree che danno vita a una nuova dimensione d’interior tra dettagli sofisticati e sartoriali.

La storia di MisuraEmme ha inizio nei primi anni del secolo scorso, grazie a Giovanni il padre di Giuseppe e Luigi Mascheroni, il quale nel 1902 pose le basi del primo stabilimento dell’azienda a Mariano Comense, nel cuore del prolifico distretto brianzolo del mobile, conosciuto per la sua eccellenza manifatturiera.

Trasmesso attraverso tre generazioni, il knowhow di MisuraEmme è l’esito di una sapienza consolidata nel tempo e fedele a valori forti e inderogabili. 100% Made in Italy, progettati da rinomati architetti e realizzati con cura artigianale da abili professionisti brianzoli, i prodotti MisuraEmme coniugano tradizione e avanguardia.

L’azienda è in grado non solo di proporre linee di arredo caratterizzate da un alto tasso di personalizzazione e concepite one-to-one con il cliente, ma anche di esportare i suoi valori oltre i confini nazionali, ideando soluzioni in sintonia con i diversi contesti Internazionali.