Serapian borse uomo primavera estate 2022: la capsule collection con Space Invaders

Serapian borse uomo primavera estate 2022: la capsule con Space Invaders, l’iconico videogioco anni ’70 lanciato dalla Taito Corporation.

Serapian borse uomo primavera estate 2022 – L’animo di Serapian è fortemente legato all’alta artigianalità, al design meticoloso, all’eleganza contemporanea, gli stessi valori che animano Milano e Tokyo, due città che la Maison porta nel cuore. L’energia dinamica di questi luoghi sofisticati ha ispirato la Collezione Uomo per la primavera estate 2022, resa ancora più elettrizzante dalla collaborazione con Space Invaders, l’iconico videogioco lanciato dalla società giapponese Taito Corporation negli anni ‘70.

“Serapian x Space Invaders” è un’esclusiva capsule collection di accessori in vendita da novembre e dedicata al fenomenale arcade game. Lavorata a mano in Italia utilizzando solo i migliori materiali, è un tributo alla visione pionieristica di Taito e di Serapian, entrambi da sempre intenti a proporre esperienze indimenticabili alla propria clientela in tutto il mondo. E un richiamo agli anni ‘70, quando Space Invaders fece il suo debutto, proprio come l’innovativa lavorazione Stepan, introdotta in quel periodo e oggi un emblema della Maison.

Una riflessione sulla nuova mobilità, la necessaria reinvenzione del proprio stile di vita nelle grandi città è invece alla base della collezione fatta di borse, zaini, marsupi, clutch, dove lo chic delle situazioni più formali si mescola con un’attitude più rilassata. E dà vita a un autentico stile di vita senza più confini tra l’immaginario business e quello dedicato al tempo libero.

Per la prima volta nella sua storia, Serapian propone per alcuni dei suoi modelli il denim giapponese di altissima qualità selvedge, abbinandolo a profilature in pelle Cachemire e a dettagli in metallo nero, mentre la fodera interna di cotone sempre in arrivo dal Giappone, è stampata con fantasie geometriche. Il debutto del denim riguarda anche una delle nuove shape di stagione, la Two-in One Tote bag, con due tracolle che possono essere agganciate sul retro per trasformarsi in zaino.

La Casual Business bag reinterpreta l’estetica da lavoro con un approccio meno strutturato, una precisa risposta agli importanti cambiamenti in atto della società, come la sempre maggior diffusione dello smart working. C’è poi la terza nuova silhouette, la clutch in versione Stepan, un perfetto passe-partout dal tocco easy-chic.

L’amatissimo intarsio in pelle della Evoluzione svela una nuova e sontuosa sinfonia di blu, dal Navy, al denim, alla tinta accesa dei lapislazzuli. I colori intensi animano anche l’iconica lavorazione Mosaico con i suoi intrecci a mano di nappa, declinati in un affascinante gioco di verdi. E la gamma Cachemire, con il canvas ecrù arricchito da inserti di pelle color rubino o caffè.