Silhouette occhiali da sole 2022: la nuova collezione e la limited edition Futura Dot
Silhouette occhiali da sole 2022 – Biscayne Bay, Fisher Island, Brickell e Aventura: sono i nomi dei nuovi modelli di occhiali da sole di Silhouette sono ispirati a Miami, conosciuta anche come la Sunshine City degli Stati Uniti dove il sole splende quasi 360 giorni l’anno e modella la vita quotidiana nella vibrante città.
La collezione Sole di quest’anno rappresenta la polarizzazione delle attitude che vediamo nella società di oggi. Da un lato abbiamo leggerezza e fiducia, rappresentati dai toni del blu e del verde. Le nuance rosa e nero comunicano, indipendenza e coraggio, colori contrastanti che rappresentano l’esplorazione, il desiderio di scoprire cose nuove e di tuffarsi nell’ignoto.
La collezione coniuga comfort e desiderio di esclusività. Sono ultraleggeri ed eleganti, ma sempre discreti e di buon gusto. Tutte le lenti dell’attuale collezione Sole possono essere graduate all’interno dell’azienda nei Lens Lab con l’importante expertise di Silhouette Vision Sensation.
Silhouette occhiali da sole 2022: Biscayne Bay, Cape Florida e Bayside
I modelli Streamline sono rivolti a chi vuole trovare quella combinazione perfetta di lucentezza, eleganza e stile, e che vogliono un paio di occhiali versatili utilizzabili dalla sala riunioni come su un campo da golf o in barca a vela. Questi occhiali “prendono le migliori caratteristiche degli occhiali Silhouette e li mettono tutti in un unico pacchetto”, spiega Roland Keplinger, Design Director del brand austriaco. “Leggerezza, vestibilità perfetta e un perfetto mix estetico dei materiali.” I modelli Streamline dispongono anche di una tecnologia impressionante, le nuove lenti fotocromatiche si scuriscono automaticamente nelle giornate più luminose, adattandosi perfettamente alla luce prevalente.
Fisher Island e Star Island
I modelli ultraleggeri Rimless Shades di Silhouette sono sinonimo di modernità e eleganza. Oltre a proteggere gli occhi dal sole, sono raffinati accessori che esaltano al massimo la femminilità offrendo un look glamour e un minimal senza sforzo.
Brickell
Gli occhiali da sole Sun Lite sono un esclusivo accessorio fashion realizzato con il materiale ultraleggero SPX+, che li rende la scelta perfetta per gli uomini che vogliono un look sobrio, ma che li aiuti a distinguersi nella folla. Il nuovo modello Sun Lite “Brickell” si abbina a qualsiasi outfit ed occasione. L’eccezionale collezione Sun Lite è la prova che Silhouette, leader mondiale nella creazione di occhiali rimless, è in grado di produrre anche alcuni dei migliori occhiali full-rim.
Aventura e Midtown
Uno spettacolo di luce e ombra si verifica ogni volta che il sole cade sulle onde. Silhouette ha preso ispirazione dall’acqua e lo ha lasciato fluire nei suoi occhiali da sole EOS. La montatura trasparente è costituita da una serie di sezioni larghe e strette, dando agli occhiali un aspetto “frame-in-frame”. Questo gli permette di funzionare come un prisma, facendo rifrangere la luce in diversi colori e creando un fronte brillante. Nel mercato odierno, gli occhiali full-rim moderni devono conciliare gli opposti e offrire ai clienti il meglio di tutti i mondi: grandi montature accattivanti e leggere come piume; disegni che si nutrono di luce e ombra; look retrò anni ’70 con un tocco contemporaneo, lusso e understatement tutto in uno.
La Futura Dot Collection
Nel 1973, una collezione di occhiali da sole creata da Silhouette creò scalpore nel fashion system. La collezione Futura era stata originariamente pensata per essere indossata solo sulle passerelle, ma il suo straordinario design ha conquistato e ispirato trendsetter in tutto il mondo. Ora, Silhouette reinterpreta l’estro creativo della sua collezione in un’emozionante e speciale limited edition che è innovativa, futuristica e dallo stile inconfondibile.
L’estetica della collezione Futura Dot è inconfondibilmente anni ’70 e al tempo stesso futuristica. Il modello è disponibile in bianco e nero, Olive Grove, Nostalgic Brown e Atlantic Blue. Una collezione unica nel suo genere che si spinge dove nessun altro trendsetter è andato prima. Ogni paio di occhiali Futura Dot è unico grazie al numero di serie che lo identifica come uno dei soli 1.964 paia in tutto il mondo. 1964 è l’anno di fondazione di Silhouette.
La collezione New York Sky
Il New York Sky attirerà sicuramente l’attenzione di chi ha uno stile di vita lussuoso e desidera accessori che lo rappresentino. L’accattivante montatura in metallo rivestita in oro 23 carati segue il profilo curvo delle lenti, che sono fissate alla montatura in un unico punto, quasi fluttuare a mezz’aria. Il profilo delle lenti è ulteriormente valorizzato dagli Accent Rings. Realizzati in sottilissimo SPX+, un materiale sviluppato internamente da Silhouette, gli Accent Rings sono dei profili montati intorno alla lente per conferire un tocco di colore in più e creare un sorprendente look tridimensionale.