Starbucks Reserve Roastery Milano dà il benvenuto all’estate con una serie di novità, fra cui i nuovi caffe Starbucks Reserve Jamaica Blue Mountain e Rwanda Sholi, oltre che il lancio del Caffè Gelato Shake, un fresco e goloso milkshake preparato con il gelato all’azoto.

Starbucks Reserve Jamaica Blue Mountain

Caratterizzato da aromi floreali con sentori di cacao e agrumi, il Jamaica Blue Mountain è un caffè coltivato nella regione ad oriente dell’isola, quella delle Blue Mountains, che prendono il nome dalla bruma azzurrognola tipica di questa zona. Con un’altitudine oltre i 2500 metri, la regione presenta le condizioni di terreno, fertilità, precipitazioni e umidità ideali per la coltivazione di un caffè di altissima qualità. Il Coffee Industry Board of Jamaica stabilisce standard meticolosi per la coltivazione, la raccolta e la lavorazione del caffè, dove ogni chicco viene ispezionato e certificato per soddisfare rigorosi standard di qualità prima che possa guadagnare il nome Jamaica Blue Mountain.

Starbucks Reserve Rwanda Sholi

Note vivaci di mandarino, spezie da pasticceria e cioccolato fondente con una dolcezza di honeycomb, il caffè Rwanda Sholi proviene da una cooperativa fondata e gestita da donne che si occupano di utilizzare metodi di coltivazione eco-sostenibili e di supportare la comunità locale. Il principio fondante della Abateraninkunga Ba Sholi, cooperativa a gestione femminile nel distretto di Muhanga, nel Ruanda centrale, è di aiutare la comunità attraverso la coltivazione del caffè.

Il Rwanda è un paese molto importante per Starbucks, dove ha sede uno dei suoi Farmer Support Center, che supporta i coffee farmer attraverso il miglioramento delle prassi agricole e l’implementazione delle Coffee and Farmer Equity (C.A.F.E.) Practises, un impegno collaborativo globale di Starbucks volto a rendere il caffè il primo prodotto agricolo sostenibile al mondo. Inoltre, il caffè di Starbucks è al 99% proveniente da fonti sostenibili ed è il più grande rivenditore di caffè a raggiungere questo traguardo.

Starbucks Reserve Roastery Milano: Caffè Gelato Shake

L’esclusivo gelato artigianale alla crema di caffè Starbucks si unisce al Cold Brew Starbucks Reserve e al latte intero in un fresco e goloso milkshake arricchito con malto. Il gelato è preparato con la tecnologia dell’azoto liquido, che conferisce un sapore e una cremosità unici, e il Cold Brew, un caffè estratto a freddo in cui viene combinata l’acqua fredda con il caffè macinato grosso lasciandolo in infusione per 20 ore.

Il tempo sostituisce il calore per estrarre il caffè e il risultato è un concentrato di caffè freddo. Il Cold Brew è anche protagonista dei tanti drink e cocktail alcolici e non alcolici che possono essere degustati all’Arriviamo Bar, bar mixology situato nel piano mezzanino della Roastery.