Talenti outdoor Trocadero 2018: i mobili da giardino in versione Living Coral

Talenti outdoor Trocadero 2018 – Il brand presenta Trocadero, la nuova collezione firmata dal celebre designer spagnolo Ramón Esteve e ispirata ai mobili francesi che caratterizzavano le terrazze di Parigi all’inizio del XX secolo.

A rendere ancora più affascinante e di tendenza questa linea, la nuovissima versione in Living Coral, il Color Pantone 2019, che in questi giorni sta attirando l’attenzione di tutti gli appassionati di moda e design e che si propone come protagonista dell’outdoor 2019.

Degna erede della tradizione degli Atelier francesi, le forme sintetiche di Trocadéro rendono la collezione contemporanea e capace di adattarsi tanto agli spazi pubblici quanto a quelli privati.

I materiali che la compongono, l’alluminio in primis, regalano ai complementi d’arredo un aspetto leggero. Le doghe sulle sedie, organizzate secondo composizioni asimmetriche, unite agli intagli lignei dei braccioli e ai tessuti lavorati, fanno di Trocadéro una collezione dal design unico e senza tempo.

Il nome deriva direttamente dai giardini del Trocadéro a Parigi, che catturano l’attenzione di chiunque cammini verso la Senna con il Palais de Chaillot alle proprie spalle. I giardini sono allineati in maniera prospettica alla Tour Eiffel, il cuore della città, da cui partono vie ricolme di bar e cafè, dove molti capolavori della letteratura mondiale sono stati scritti.

Un’ispirazione che è anche rivisitazione degli stile propri di quell’epoca in una chiave moderna che conserva intatto il romanticismo.

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search