Tiffany & Co Home Design novità autunno 2018: la collezione Flora & Fauna

Tiffany & Co. presenta le novità della linea Home & Accessories con la presentazione della collezione Flora & Fauna e dei nuovi oggetti della collezione Everyday Objects. Scopri tutto su Globe Styles

Tiffany & Co. presenta le novità della linea Home & Accessories con la presentazione della collezione Flora & Fauna e dei nuovi oggetti della collezione Everyday Objects per l’autunno 2018.

Tiffany ha sempre tratto ispirazione dal mondo della natura. Flora & Fauna reinterpreta motivi storici di Tiffany mentre la collezione Everyday Objects nobilita gli accessori per la casa e il giardino, trasformando oggetti di uso comune in opere d’arte.

Nelle nuove creazioni Flora & Fauna, si aprono felci e sbocciano iris, mentre api, farfalle e libellule prendono il volo in oggetti realizzati in argento, cristallo, ceramica, terracotta e porcellana. Bicchieri e vasi in cristallo soffiato sono impreziositi da motivi incisi con maestria, mentre gli oggetti in ceramica sono caratterizzati da interpretazioni grafiche della natura.

I tradizionali accessori da giardinaggio sono reinterpretati in materiali di lusso con un’impeccabile attenzione ai dettagli. Un vaso da fiori con l’esterno in argento e l’interno in smalto Tiffany Blue è marchiato con il sigillo di Tiffany, simbolo di maestria artigianale.

Al centro della collezione Everyday Objects per la primavera spicca un capolavoro: una serra realizzata dai migliori maestri argentieri della casa americana del lusso. Per realizzare questa complessa creazione in argento, rame e vetro ci sono voluti 9 mesi di lavoro nell’iconico laboratorio Tiffany, avvalendosi di tecniche tradizionali e tecnologie d’avanguardia. Il risultato è una collezione che continua la tradizione di creatività e fantasia che Tiffany rappresenta fin dai suoi esordi.