Tommy Hilfiger Lewis Hamilton campagna primavera 2018: il pilota è il nuovo ambassador

Lewis Hamilton rappresenterà il mondo di Tommy Hilfiger Uomo in veste di ambasciatore globale del brand a partire dalla collezione Spring 2018. Guarda il video e tutte le immagini su Globe Styles

Tommy Hilfiger annuncia che dalla Primavera 2018 il pilota britannico Lewis Hamilton è il nuovo ambassador globale del brand per la collezione maschile Tommy Hilfiger, comprese le linee Hilfiger Collection, Tommy Hilfiger Tailored e Tommy Hilfiger Sportswear, Underwear e Swimwear.

“Ho sempre ammirato la straordinaria resistenza di Lewis durante le gare, ma anche il suo stile unico al di fuori del tracciato: uno stile che parla all’Uomo Tommy della nuova generazione” ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Lewis ha costruito la sua incredibile carriera di pilota con passione, dedizione e fatica, valori che io stesso ho adottato nella fondazione del mio brand. Abbiamo un rapporto consolidato con la Formula Uno e questa partnership si aggiunge alle nostre storiche collaborazioni nel mondo degli sport motoristici”.

“Credo che la moda e l’innovazione abbiano il potere di celebrare l’individualità e rompere gli schemi, proprio come fa Tommy Hilfiger” ha dichiarato Lewis Hamilton. “Le creazioni di Tommy mi permettono di essere audace, con qualsiasi outfit decida di indossare al di fuori delle piste, esprimendo la creatività e lo stile eclettico che mi contraddistinguono con estrema sicurezza. Gli eventi esperienziali TOMMYNOW sono unici e rivoluzionari, e io sono davvero entusiasta di poter collaborare con un brand così visionario”.

La campagna integrata maschile è stata realizzata dal fotografo Mikael Jansson presso il Pocono Raceway (conosciuto anche come Tricky Triangle), situato in Pennsylvania, negli Stati Uniti. La campagna maschile andrà di pari passo con le iniziative pubblicitarie dedicate alla collezione donna, che avranno per protagonista Gigi Hadid.

Le collezioni maschili TOMMY HILFIGER Spring 2018 rendono omaggio alla passione di Tommy Hilfiger per gli sport motoristici, unendo velocità e prontezza con un nostalgico tocco vintage. La collezione è stata presentata in anteprima durante l’evento TOMMYNOW “DRIVE” della Milano Fashion Week: rifacendosi al tradizionale abbigliamento da lavoro, queste nuove proposte rendono omaggio ai tecnici delle scuderie di Formula Uno, dando forte risalto al denim.

I capi dallo stile urbano sfoggiano forme iconiche, colori audaci e grafiche aerodinamiche presenti nel mondo dei piloti. Rievocando la cultura tradizionale dell’automobilismo americano, gli abiti vengono reinventati per soddisfare le esigenze di uno stile di vita frenetico, tipico dei giorni nostri.

Tommy Hilfiger vanta anche un rapporto privilegiato con la Formula Uno, confermato di recente grazie alla partnership strategica pluriennale come Official Apparel Partner della scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport, vincitrice di quattro titoli mondiali.