Valextra borse autunno inverno 2021: la collezione Chiaroscuro

  • Valextra borse autunno inverno 2021
  • Valextra borse autunno inverno 2021
  • Valextra borse autunno inverno 2021
  • Valextra borse autunno inverno 2021
  • Valextra borse autunno inverno 2021
  • Valextra borse autunno inverno 2021

Valextra borse autunno inverno 2021: i modelli classici vengono proposti in nuove versioni in cui il nero china è accostato a tonalità chiare e naturali.

Valextra borse autunno inverno 2021 – La collezione Chiaroscuro interpreta modelli classici del brand in nuove versioni in cui il nero china è accostato a tonalità chiare e naturali, creando un forte contrasto cromatico che enfatizza le linee pure e i volumi plastici della sofisticata estetica Valextra.

L’essenza grafica di ogni creazione Valextra, elegantemente sottolineata dai caratteristici profili dipinti a mano con china nera lucida, è reinventata grazie all’effetto del Chiaroscuro, una tecnica artistica classica che ha segnato la storia dell’arte Italiana fin dal 15esimo secolo, usata per esprimere le forme plastiche attraverso un deciso accostamento di chiaro e di scuro.

Nella borsa Iside, il modello più iconico di Valextra, ogni dettaglio è ridotto alla sua essenza e parla un unico linguaggio creativo, rivelando l’intelligenza e l’armonia di un design sofisticato quanto discreto. Nella nuova Iside Chiaroscuro, il nero lucido della china si espande sugli spessori e trasforma i volumi della borsa, accostato ai colori classici del brand come il raffinato bianco pergamena e a colori nuovi come il vaniglia, il cammello e il verde militare. Anche sul lato posteriore della borsa si aggiunge un nuovo elemento, un’ingegnosa tasca nera – perfetta per il cellulare – su cui è discretamente stampato il numero seriale che identifica l’artigiano che ha messo il proprio know-how nella creazione della borsa.

Anche il Tric Trac, uno dei simboli dell’engineered beauty di Valextra, si trasforma grazie al Chiaroscuro. Questa borsa, dotata di un’originale apertura a scatto, è stata creata nel 1968 dal fondatore di Valextra Giovanni Fontana come accessorio maschile – le sue forme squadrate evocano la custodia di una macchina fotografica – ma si è trasformata oggi nella perfetta borsa genderless.

Il nuovo Tric Trac Chiaroscuro gioca con i contrasti tra il nero e i colori chiari per reinterpretare il classico bianco e nero Valextra in modo più espressivo. La collezione Chiaroscuro è presentata con una serie di immagini e un breve video in cui il gioco di luci e ombre racconta la storia di una donna contemporanea attraverso tre nuovi modelli che mettono in evidenza la versatilità d’uso e lo stile senza tempo di Valextra.