Sulle passerelle di Milano Moda Donna, sfila la collezione femminile per il prossimo autunno inverno 2018 2019 di Versace, che vede il clan unito dalla passione e dal desiderio di rompere tutti gli schemi e diventa sinonimo di una nuova aristocrazia sociale: osa, dice ciò che pensa e si distingue dalla massa grazie alle proprie scelte di stile.

È padrone della propria vita e ognuno si supporta a vicenda. Sono donne che non solo dicono ciò che pensano, ma soprattutto agiscono per ottenerlo, perché non si dimenticano mai che è nella loro natura l’essere coraggiose. Forti. Sicure di sé. Fanno sentire la propria voce.

E’ un gioco di contrasti tra il passato e il presente, il vecchio e il nuovo, il trendy e le sottoculture, le scarpe da ginnastica e gli stiletto. Tutto questo si vede sulla passerella della collezione Versace. Un’esplosione di personalità, grazie ad una pletora di colori e stampe che tra Mix e Clash mostrano la loro forza e consapevolezza nelle scelte di stile mai banali.

Sciarpe prese in prestito dal mondo del calcio sono inserite negli abiti e danno loro quel tocco di sfrontatezza
tipico del marchio. I vari colori dei tartan sembrano mischiati tra loro casualmente, ma invece rappresentano il
clash creato dalle varie sottoculture che si incontrano e creano qualcosa di nuovo e inaspettato.

Le stampe, che prendono i nomi della “famiglia Versace allargata”, sono un omaggio che va oltre ai legami di sangue. Le sneaker geek di oggi hanno un occhio rivolto al passato e uno al futuro, ma tengono i piedi ben saldi nel presente.

“Il Clan Versace sa che oggi nulla è dovuto, ma che piuttosto lo si guadagna grazie al proprio lavoro: ecco perché, per me, tutte queste donne sono delle regine” ha spiegato Donatella Versace.