Versace collezione donna autunno inverno 2018 2019: le Regine di Donatella

A Milano Moda Donna sfila la collezione autunno inverno 2018 2019 di Versace. Guarda tutte le immagini del backstage e i look del fashion show su Globe Styles

Sulle passerelle di Milano Moda Donna, sfila la collezione femminile per il prossimo autunno inverno 2018 2019 di Versace, che vede il clan unito dalla passione e dal desiderio di rompere tutti gli schemi e diventa sinonimo di una nuova aristocrazia sociale: osa, dice ciò che pensa e si distingue dalla massa grazie alle proprie scelte di stile.

È padrone della propria vita e ognuno si supporta a vicenda. Sono donne che non solo dicono ciò che pensano, ma soprattutto agiscono per ottenerlo, perché non si dimenticano mai che è nella loro natura l’essere coraggiose. Forti. Sicure di sé. Fanno sentire la propria voce.

E’ un gioco di contrasti tra il passato e il presente, il vecchio e il nuovo, il trendy e le sottoculture, le scarpe da ginnastica e gli stiletto. Tutto questo si vede sulla passerella della collezione Versace. Un’esplosione di personalità, grazie ad una pletora di colori e stampe che tra Mix e Clash mostrano la loro forza e consapevolezza nelle scelte di stile mai banali.

Sciarpe prese in prestito dal mondo del calcio sono inserite negli abiti e danno loro quel tocco di sfrontatezza
tipico del marchio. I vari colori dei tartan sembrano mischiati tra loro casualmente, ma invece rappresentano il
clash creato dalle varie sottoculture che si incontrano e creano qualcosa di nuovo e inaspettato.

Le stampe, che prendono i nomi della “famiglia Versace allargata”, sono un omaggio che va oltre ai legami di sangue. Le sneaker geek di oggi hanno un occhio rivolto al passato e uno al futuro, ma tengono i piedi ben saldi nel presente.

“Il Clan Versace sa che oggi nulla è dovuto, ma che piuttosto lo si guadagna grazie al proprio lavoro: ecco perché, per me, tutte queste donne sono delle regine” ha spiegato Donatella Versace.