Viktor & Rolf Calida 2020: We want a better world, l’esclusiva capsule collection green

La collezione Cradle-to-Cradle e compostabile al 100% di Calida e Viktor & Rolf porta avanti innovazione responsabile, stile e valori sostenibili. Scopritela su Globe Styles

Viktor & Rolf Calida 2020

We want a better world è il nome e il mantra della nuova capsule collection Cradle-to-Cradle dell’etichetta svizzera di biancheria intima premium Calida sviluppata con il fashion luxury brand Viktor & Rolf.

Ispirata alla generazione di Woodstock, la serie comprende biancheria intima, pigiami e magliette per uomo e donna. Calida e Viktor & Rolf hanno unito le forze per creare prodotti compostabili al 100% che seguano il modello della natura nel calcolo delle risorse in modo sano ed efficiente.

We want a better world ha la certificazione Cradle To Cradle Certified che attesta il rispetto di elevati standard di sostenibilità per l’ambiente. Realizzata in Tencel, Lyocell, compostabile e sostenibile, la linea vanta anche la certificazione Made in Green di Oeko Tex.

La capsule Viktor & Rolf Calida 2020 raggiunge questo obiettivo sostenibile al 100% grazie a Roica V550, il filato sostenibile premium stretch iper-performante di Asahi Kasei. Come parte della famiglia Roica Eco-Smart, il pregiato filato Roica V550 offre importanti vantaggi in termini di economia circolare legati alla salute dei materiali, come dimostrato dal Gold Level Material Health Certificate by the Cradle to Cradle Product Innovation Institute per un sicuro e biologico fine del ciclo di vita dei prodotti. Inoltre il filato è il grado di dissolversi senza rilasciare sostanze nocive nell’ambiente secondo la certificazione di compatibilità ambientale Hohenstein.

“La capsule collection è un mix unico di stravaganza e sostenibilità. Lavorando con Viktor & Rolf stiamo dimostrando che l’alta moda e i più alti standard di sostenibilità non si escludono a vicenda. Stiamo inviando un segnale e stabilendo nuovi standard in modo sostenibile” ha affermato Janine Weiz-Bühler, direttrice del brand e dei prodotti di Calida.

Viktor & Rolf vedono anche la collaborazione come la realizzazione di una visione condivisa. “Siamo molto orgogliosi della collezione che abbiamo sviluppato con Calida, la prima nel suo genere. Per noi è un’esplorazione significativa che approfondisce ulteriormente la nostra nozione di design consapevole”.