Nel 2024, YSL Beauty presenta la nuova fragranza Black Opium Eau de Parfum Over Red, un’esperienza olfattiva ultra-sensoriale, la nuova interpretazione dell’iconico Black Opium che cattura tutta l’essenza dell’audacia e della sensualità.

L’esperienza inizia con l’udito, immersi nel suono seducente di un liquido, quello di un caffè fumante e il sussurro delicato dell’Eau de Parfum che si diffonde sulla pelle. La bottiglia, un capolavoro di design, è realizzata in vetro laccato, freddo e levigato, e impreziosita da una finestra tonda dai toni rossi misteriosi, che stimola il tatto con la sua texture unica.

Il gusto viene sedotto dalla ciliegia, una nuova nota audace e decadente che arricchisce l’accordo iconico di Black Opium, aggiungendo un tocco fruttato dalle sfumature ricche e piene. Questa nota si fonde armoniosamente con l’olfatto, dove l’aroma del caffè e dei fiori bianchi si mescola a una scia floreale sensuale, creando una carica di energia pura.

Visivamente, YSL Black Opium Eau de Parfum Over Red è un trionfo di colore, con il rosso profondo e vibrante che riflette la ciliegia al cuore della fragranza, e la luce che irradia dall’iconica bottiglia, creano un’atmosfera cremisi che avvolge la vista.

YSL Black Opium Eau de Parfum Over Red: la fragranza

YSL Black Opium Eau de Parfum Over Red

photo by YSL Beauty

Come raccontano i nasi Nathalie Lorson, Marie Salamagne, Honorine Blanc e Olivier Cresp: “Per questa nuova creazione, volevamo portare la firma di Black Opium in un altro universo. L’iconico accordo coffee floral della fragranza rivela una forma di indulgenza tinta di sfumature rosse, grazie a un frutto ricco e succoso: la ciliegia”.

Black Opium da sempre incarna l’irresistibile indulgenza dei sensi e, con questa nuova proposta, li esalta ulteriormente. Tra le note di testa, fa la sua apparizione un accordo di ciliegia ultra-rosso, dal tono vibrante, l’odore intenso e mandorlato, talmente vivido da farti quasi intravedere il frutto invitante e sentirne la morbidezza piena tra le labbra.

La delizia quasi liquorosa del nuovo accordo di ciliegia sprigiona un vortice di sensazioni man mano che ci si addentra nel cuore del profumo. L’iconico cuore chiaroscuro della fragranza non ha mai conosciuto un contrasto così netto. Accanto al rosso lucido e laccato della ciliegia, la delicata assoluta di fiore di arancio si tinge di cremisi. L’oscurità dell’accordo di caffè intenso assume sfumature rubino.

Campagna YSL Black Opium Eau de Parfum Over Red

photo by YSL Beauty

Qui, per la prima volta, il delicato accordo di fiori bianchi di Black Opium è l’accordo di gelsomino di Ourika, che cattura la qualità olfattiva unica dei fiori coltivati negli Ourika Community Gardens di YSL Beauty, vicino a Marrakesh. Una versione più ariosa e fruttata del fiore più sensuale di tutti. Ed infine un’infusione di vaniglia mitiga l’intensità dell’accordo di caffè.

La campagna pubblicitaria, guidata dall’ambasciatrice di Black Opium, Zoë Kravitz, invita a intraprendere questo viaggio multisensoriale. Immersa in una luce cremisi sensuale, Zoë cattura l’essenza della fragranza con la sua presenza magnetica, stimolando tutti i sensi e sfidando lo spettatore a seguirla nella notte scarlatta.

Black Opium Eau de Parfum Over Red si unisce a una gamma scintillante di fragranze bestseller, ognuna con il suo carattere unico, che vanno dall’intensità di Black Opium Le Parfum all’audacia radicale di Black Opium au de Parfum Extreme Red.

credit image by Press Office – photo by YSL Beauty