Marni collezione bambina autunno inverno 2017 2018: l’allegria del colore

Marni presenta la collezione bambina autunno inverno 2017 2018,che pone tanta attenzione sul colore, interpretato nelle varianti più accese di ogni tinta. Scopri tutto su Globe Styles

La collezione Marni Bambina per la stagione invernale 2017 2018 pone l’attenzione sul colore, interpretato nelle varianti più accese di ogni tinta. Rosa, rosso abbinato al bordeaux, verde smeraldo e verde bosco, l’azzurro e il classico blu navy; tonalità piene percorrono la collezione, divise a chiari blocchi e in accostamenti vivaci che rimarcano il tono spensierato e vivace del guardaroba Marni.

Protagonista è la rouche, elemento decorativo rubato al guardaroba della mamma, che applicata agli orli dell’abito a trapezio o della blusa, così come intorno alle tasche di camicette e pantaloni, conferisce un tocco di delicata frivolezza. I volumi pieni e geometrici, elemento tipico dell’estetica Marni, tornano nei top in jersey con collo arricciato, ma anche nel completo composto da giacca e ampio pantalone in velluto corduroy e nel cappotto di ispirazione militare. Dettaglio ricorrente è il maxi bottone, che diventa segno distintivo sul pantalone dalla grande cintura, sulle tasche della gonna e sulla mantella in panno.

I grafismi dominano la maglieria, in cui il gilet bon ton in maglia spessa si contrappone al cardigan zippato più vicino al mondo dello sportswear. Decisi blocchi di colore definiscono anche le sciarpe, i cappelli e i guantini abbinati. Immancabili le stampe: un geometrico pattern di triangoli campeggia su top, gonne a pieghe e sul parka in nylon; un motivo di ballerine stilizzate su sfondo a pois decora le t-shirt e gli scamiciati in flanella leggera; romantici fiori verdi su fondo rosa, o rosa su fondo nero, si moltiplicano sugli abiti in viscosa e sulle morbide bluse; un macro check di lana bouclé definisce il caldo cappotto imbottito.

Gli accessori sono divertenti e funzionali: le stampe di collezione percorrono zainetti e pochette in nylon, mentre motivi grafici di righe e pois decorano le shopper di canvas. Per le piccolissime la linea baby riprende i temi grafici e i colori della collezione, proponendoli sui completini composti da maglia e gonna, abiti stampati e decorati da rouche o sulla tutina con cappuccio.