7 Days Active primavera estate 2024 – Location e musica possono fare tutto, per rendere uno spettacolo all’apparenza anonimo molto più interessante. E allora 7 Days Active ha scelto Vesterbro, uno dei quartieri più fashionista e hipster di Copenhagen, ambientando la sua sfilata dentro GAME, un palazzetto dello sport (più azzeccato, visto il marchio) e invitando la band punk-rap danese Fabräk a rendere l’atmosfera ben più elettrizzante.

7 Days Active primavera estate 2024: il video della sfilata

Per la collezione primavera estate 2024, Simon Rasmussen, direttore creativo di 7 Days Active, ha unito stile e atletismo, mettendo insieme cotone riciclato, pelle, paillettes e altri dettagli ricchi di bagliore dando vita a un ensemble semplice ma coerente che, come sempre, vuole offrire al cliente finale abbigliamento per passare “dalla palestra alla strada” secondo un gusto tipicamente nordico.

Detto diversamente: un abbigliamento comodo e utile tanto per stare in casa, quanto per uscire o fare sport, con un occhio alla sostenibilità grazie all’uso di materiali inediti e riciclati. La collezione, nota con il titolo di “Bad Boys 4 Life – Hot Girls Love Losers” sembra voler andare oltre la facciata e la reputazione di ragazza pulita e benessere tipici dell’abbigliamento sportivo, cercando qualcosa di più sofisticato e non convenzionale.

La reazione del pubblico, mista, potrebbe dirci che la direzione è quella giusta. Ma è anche vero che, tolta la musica coinvolgente e la location azzeccata, sempre di abbigliamento sportswear si tratta. Utile anche ad altri contesti sì, ma forse ancora lontano dall’intento del designer.

« di 58 »

Dal nostro inviato alla Copenhagen Fashion Week – Robin Mørensson

credit image by Press office – photo by © 2023 James Cochrane