Bikkembergs pre collezione primavera estate 2020 – Per la sua prima pre-collezione primavera estate 2020 Bikkembergs sceglie la California come ambientazione: vibrazioni energiche e dinamiche incontrano abbigliamento casual e sportivo.

Lee Wood, direttore creativo, è stato ispirato dall’atmosfera della California: “C’è un mix di culture e mentalità, amo osservare ciò che mi circonda. Il lungomare di Venice Beach è una delle migliori vetrine culturali di sempre”.

Grafiche in bianco e nero definiscono il DNA del brand, colori pastello vengono utilizzati per illuminare i look casual, mentre stampe Acid Flower nelle varianti arancio e blu intenso sono un omaggio agli skaters californiani.

Dirk Bikkembergs è il brand che trova ispirazione creativa nell’unione tra la sensualità della moda e la forza dello sport. Fondato nel 1986 dall’omonimo designer e membro del gruppo di stilisti di avanguardia conosciuti come i “Sei di Anversa”, il brand ha sviluppato nel corso degli anni uno stile che emana una sicurezza di sé non complicata.

La sua immagine è energia, è l’arte del creare e controllare la tensione. I materiali dal feeling industriale – grezzi ma nobili – predominano. I colori sono semplici e forti: nero, bianco e colori classici che provengono dal mondo militare – come khaki, beige, blu notte e grigi mélange – accompagnati da colori luminosi o accessi rubati al mondo atletico.

Il design Dirk Bikkembergs trasuda movimento, azione, attività sportiva. Il motto del brand è “mens sana in corpore sano”, dove l’eroe mostra il corpo come sorgente di energia, la cui anatomia è spesso citata direttamente nei capi. Una visione creativa dove la tecnologia vive al servizio del comfort e il lusso della sartorialità non preclude mai la praticità di utilizzo.