Barbour Ridley Scott 2019: la Director’s Jacket celebra il 125° anniversario del brand

Dalla speciale collaborazione di Barbour con il regista Sir Ridley Scott, nasce l’inimitabile Director’s Jacket. Scoprite tutto su Globe Styles

Barbour Ridley Scott 2019 – Per la prima volta, Barbour collabora con il leggendario regista e produttore cinematografico di South Shields, Sir Ridley Scott nella realizzazione di una giacca da regista per uomo e donna.

La versione femminile della Director’s Jacket è stata progettata con Sir Ridley e sua figlia Jordan Scott, anche lei regista e fotografa. La Director’s jacket è stata disegnata appositamente da Barbour da Sir Ridley Scott per celebrare il 125° anniversario di Barbour nel 2019.

Pensata per la praticità, presenta un capospalla funzionale dedicato alle attività all’aria aperta. Caratterizzata da finiture minuziosamente rifinite, richieste dallo stesso Sir Ridley, insieme al contributo del figlio Luke Scott, CEO del Ridley Scott Creative Group, la Director’s Jacket presenta un colletto in stile militare e un cappuccio a scomparsa.

In vero stile Barbour, questa giacca è dotata di tasche scaldamani. Ma la sorpresa è nei dettagli: tasche sfalsate per contenere le chiavi e una tasca inferiore in formato A4, firmata Ridley Scott, appositamente creata per il copione; vero tratto distintivo della Director’s Jacket.

E ancora, tra i dettagli unici della giacca, cerniere e piastrine antiriflesso progettate per evitare il bagliore sul set cinematografico. La foderatura interna staccabile garantisce un calore extra e offre la possibilità di indossare la giacca in tutte le stagioni.

Anche l’etichetta della Director’s Jacket presenta il tocco d’autore: Sir Ridley in persona ha disegnato una label d’eccezione con un’illustrazione di uccelli ripresa anche su due borchie della giacca. La Director’s Jacket combina il meglio dell’esperienza del design di Barbour con la funzionalità e praticità in una giacca innovativa che ha tutte le caratteristiche richieste da un regista di fama mondiale.

Queste giacche sono uniche; possono essere indossate sul set ma sono anche perfette ogni giorno, dedicate agli appassionati di cinema alla ricerca di una giacca pratica e resistente alle intemperie con un tocco di magia cinematografica.

Sir Ridley Scott ha dichiarato: “Sono felice di essere stato invitato da Barbour per celebrare i 125 anni di questo grande marchio britannico. La Director’s Jacket è davvero spettacolare. Pensata espressamente per i registi”.