N 21 primavera estate 2021: decisione ma allo stesso tempo sofisticato sentimentalismo: così è la collezione di N°21, brand disegnato da Alessandro Dell’Acqua.

N 21 primavera estate 2021: la sfilata

La femminilità e la voglia di leggerezza si esprimono tra il candore delle prime uscite e poi tra giacche d’atelier, piume e sottovesti, bagliori glitter. Ma c’è anche concretezza, che passa da linee pulite e precise. Il nero si accende di ricami metallici a base di spille da balia e bottoni a pressione.

Non manca l’accenno al colore più intenso, tra viola e verde acido. Lo stilista crea anche una riflessione sui generi prevedendo per lei e per lui le stesse forme, volumi e materiali, per uno scambio di guardaroba in una nuova modalità di proporre la moda. Così gli abiti si rendono parole di un vocabolario sempre più inclusivo e condiviso, che costruisce un linguaggio in comune.

Giacche doppiopetto multi-layer con taglio al vivo in popeline su pantaloni a zampa. Camicie e pantaloni in tessuto più grezzo sono coperti da cardigan over in chiffon con lunghe piume. Ma anche trench in vinile plastificati doppiati in neoprene, grigi o color nude.

T-shirt in jersey e abiti sottoveste purple o neri in in chiffon, tubini neri con tagli e oblò a sorpresa bralette tempestati di incrostazioni metalliche. Le camicie classiche sono ricoperte da uno strato di chiffon. Cappotti in canvas tagliati al vivo nel bianco naturale della tela o in nero a completare le gonne a tubo che nascono dalla forma dei pantaloni maschili, petite robe noir e gonne a matita ricamate con pins metalliche ottenute con bottoni automatici e spille da balia sono abbinate a maglioni tricottati, talvolta con bordi tagliati e asimmetrici per lui e a felpe crop per lei. Motivi a scacchi per camicie over, bermuda, abiti lunghi e trench in colori a contrasto: giallo e nero, purple e bianco.