Elisabetta Franchi autunno inverno 2019 – In un viaggio nel futuro del passato si esprime l’eleganza retrò della Lady anni sessanta, che disegna la nuova collezione autunno inverno 2019 2020 di Elisabetta Franchi.

Su una passerella che racconta il futuro come ispirazione, come viaggio, la nuova First Lady incalza attraverso look che esprimono l’affermazione della donna e al contempo l’eleganza rivisitata attraverso tessuti tweed interpretati in volumi innovativi e con trame multicolor che evocano i colori della galassia.

Il vinile presentato rigorosamente avorio è un omaggio alle divise spaziali che insieme ai capi ricamati con mix di materiali preziosi, ci riportano a suoli lunari inesplorati.

Il logo prende forma evocando giochi geometrici che ricordano come gli anni sessanta hanno inventato il futuro. Le nuances predominanti del burro e dell’avorio, si accostano a colori accesi come il fucsia e il kermit, che alternati al verde bottiglia, al blu e al giada, si stagliano su micro gonne, mini abiti a sacchetto e jumpsuit.

Orecchini a sfera e cappelli come caschi fanno da cornice e diventano un tutt’uno con il corpo. Vivendo in un mondo immaginato sessant’anni fa, questa collezione svela che il futuro è sempre esistito.