Alanui Uomo autunno inverno 2022: lo stile di vita nordico, tutti i look della nuova collezione

Alanui Uomo autunno inverno 2022 – Indimenticabili giornate di surf nei mari artici, navigazioni in barca a vela, costeggiando l’arcipelago delle Lofoten, esplorazioni on the road nei magnetici paesaggi islandesi. È tempo di una nuova avventura invernale.

Per la stagione autunno inverno 2022, Alanui ci porta in un viaggio nel Nord alla scoperta di nuovi territori pieni di fascino. I suggestivi contrasti cromatici tra il bianco della neve e i toni neri delle pietre vulcaniche, ma anche tra le tonalità scure del mare invernale e il rosso acceso delle piccole case che punteggiano i villaggi scandinavi, ispirano un’estetica ricca di riferimenti outdoor. Il risultato è un’ode alla natura e allo stile di vita nordico, che come sempre si tinge con i colori dello spirito libero di Alanui.

Cashmere, lana, alpaca e una serie di filati rigenerati ed eco-friendly, che riflettono l’impegno costante di Alanui verso la sostenibilità, sono utilizzati facendo ricorso a un’ampia gamma di tecniche artigianali per creare un guardaroba di pezzi versatili che catturano l’attenzione sia in città, che outdoor.

Per la prima volta, Alanui presenta la sua interpretazione della puffer jacket, che, proposta sia nel pattern Icon che in quello Bandana, svela un fit boxy realizzato con filati trattati per ottenere un effetto idrorepellente.

Gli inconfondibili cardigan Icon del brand mostrano surfisti pronti ad affrontare le onde e incontrare le balene, mentre gli affascinanti effetti di luce dell’Aurora Boreale sono resi con l’introduzione di trattamenti brushed che esaltano la tridimensionalità delle lavorazioni.

Accanto agli ormai immancabili motivi Bandana e Leopardo, trovano posto nella collezione di cardigan e maglioni nuove varianti colore del pattern geometrico Icon: i toni freddi del blu e del verde lime, accostamenti grafici di bianco e nero, oltre a vivaci abbinamenti rosa e rossi. I modelli più iconici della maglieria di Alanui sfoggiano anche pattern ibridi che mescolano motivi diversi, come il Bandana e i rombi, oppure le grafiche Icon e quelle in stile nordico. Non mancano di farsi notare le felpe con inserti multicolor crochet.

Cappotti avvolgenti e bomber sono abbinati a pantaloni in stile pigiama, jogger in maglia e jeans. Camicie tartan o in canvas di cotone sono presentate accanto ai set in alpaca jacquard piqué, felpe in stile Baja, maglioni a rombi, e capi in lana eco dai motivi a catene vanisé.

Oltre a proseguire la collaborazione con The Rolling Stones, Alanui svela due nuove partnership nel mondo delle calzature. Dalla collaborazione con Moon Boots nascono tre modelli in diverse varianti colore con motivi Icon e Bandana e pattern crochet. Si tratta di modelli da neve, ma non solo, come l’inedito Full Moon con motivi Bandana, ideale anche per la città. La collaborazione con Diemme, invece, dà vita a scarpe da trekking alte e basse, decorate con frange, patchwork di materiali diversi e lacci, impreziosite da perline di plastica riciclata. Completa la collezione, una ricca selezione di accessori in maglia multicolor tra cui calze, berretti, guanti, sciarpe, passamontagna e portachiavi crochet.

Riflettendo lo spirito lifestyle del brand, la collezione di articoli per la casa non manca di stupire con la sua offerta di maxi cuscini e coperte. Il motivo Icon è proposto in due nuove varianti colore, il pattern Bandana Icon è realizzato in cashmere jacquard, e le lavorazioni Aran in filati rigenerati e a ventaglietti multicolor in alpaca completano l’offerta.

Per i suoi fan più giovani, Alanui arricchisce la proposta Kids con un’ampia offerta di prodotti. Ritroviamo i cardigan mini-me, con i motivi Icon e Bandana e la grafica di The Rolling Stones, che compare anche su un girocollo in lana brushed. I cardigan sono proposti accanto a tute in lana rigenerata con un motivo leopardato jacquard e un girocollo a coste, con un divertente fungo ricamato. Inoltre, continua la collaborazione con Poldo Dog Couture con i maglioni jacquard Icon in nuove opzioni colore.

« di 47 »

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search