American Gods 2 stagione – American Gods, torna su Prime Video con la seconda attesissima stagione il prossimo 11 marzo 2019 con nuovi episodi.

Nel cast Ricky Whittle nel ruolo di Shadow Moon e Ian McShane nel ruolo di Mr. Wednesday. American Gods è una serie TV composta da otto episodi della durata di un’ora tratta dall’omonimo romanzo best seller di Neil Gaiman che ha per soggetto la lotta tra antichi e nuovi dei: gli dei della mitologia tradizionale stanno perdendo sempre più seguaci a favore di un nuovo pantheon di dei che riflette i temi della società moderna, come amore, tecnologia, mass-media, celebrità e droga.

Mentre vediamo Mr. World meditare vendetta per l’attacco inflittogli nella prima stagione, Shadow con Mr. Wednesday, Laura e Mad Sweeney al seguito, continuano a cercare di convincere gli Antichi Dei a entrare in guerra.

Una riunione nella House of the Rock finirà in caos mandando le divinità sia antiche che nuove in un pellegrinaggio attraverso l’America che sfocerà in una resa dei conti a Cairo in Illinois. Shadow sarà costretto a capire la sua posizione da credente in questo nuovo mondo in cui le divinità sono in mezzo a noi, un mondo oscuro in cui per ottenere un cambiamento c’è bisogno di un vero impegno, e in cui la fede richiede un vero sacrificio.

American Gods è interpretato anche da Emily Browning nei panni di Laura Moon, Pablo Schreiber nel ruolo di Mad Sweeney, Crispin Glover in quelli di Mr. World. Orlando Jones è Mr. Nancy, Yetide Badaki ha il ruolo di Bilquis, Bruce Langley interpreta Tech Boy, Mousa Kraish The Jinn.

Omid Abtahi ricopre il ruolo di Salim e Demore Barnes di Mr. Ibis. Nella seconda stagione si contano come guest star anche Cloris Leachman nel ruolo di Zorya Vechernyaya e Peter Stormare nei panni di Czernobog. Nel cast di questa nuova stagione anche Sakina Jaffrey che interpreta Mama-Ji’, Dean Winters nei panni Mr. Town, Devery Jacobs nel ruolo di Sam Black Crow e Kahyun Kim nei panni di New Media.

Scritta nel 2001 da Neil Gaiman, American Gods è stata tradotta in oltre trenta lingue, ha vinto numerosi riconoscimenti, inclusi un premio Hugo, un premio Nebula e un Bram Stoker award per il miglior romanzo.