Angry Birds Movie 2 Filippo Laterza: la capsule collection

Un connubio insolito quello che unisce la Couture di Filippo Laterza all’irriverenza di Angry Birds. Scopri tutto su Globe Styles

Angry Birds Movie 2 Filippo Laterza – Prosegue la collaborazione tra il designer Filippo Laterza e Angry Birds di Rovio Entertaiment. Un percorso che avrà il suo culmine con l’uscita cinematografica del secondo movie, previsto per settembre, che vedrà protagonisti gli irriverenti personaggi animati.

Gli abiti hanno sfilato nella suggestiva cornice dell’Hotel Principe di Savoia. Ricami preziosi, giochi di stampe, piume e volant, fanno da cornice agli allegri protagonisti di Angry Birds Movie 2, in un apparente contrasto tra la tradizione dell’Haute Couture e l’ironia dell’animazione. Capi unici, pura essenza della sartorialità firmata Filippo Laterza.

Cosi lo stilista ha interpretato i personaggi di giochi per mobile film con un taglio elegante e Haute Couture contribuendo alla visione sempre più giovane dell’alta moda: “Per me, lo confesso, è una nuova forma d’arte, l’evoluzione della pop art, perché il potere comunicativo di Angry Birds è così forte e creativo che mi riempie di ispirazioni” ha affermato Filippo Laterza.

Il giovane designer, che da sempre ha messo in primo piano l’arte come fonte di ispirazione delle sue creazioni, è uscito dagli schemi tradizionali dell’alta moda e si è messo in gioco dando voce alle nuove forme d’arte contemporanea.

Il risultato: una capsule di cinque abiti – tre donna e due bambina – in preziose organze di seta stampate con effetti degradè dove i personaggi di Angry Birds diventano una sovrastampa psichedelica uniti a delicate piume e preziosi ricami che vedono i protagonisti più amati interpretati in chiave Haute Couture. Volumi oversize e giochi di trasparenze a fare da filo conduttore.

“Ho deciso di accogliere questa importante sfida con molto orgoglio. Interpretare personaggi di giochi per mobile film con un taglio elegante e Haute Couture significa per me contribuire alla visione sempre più giovane dell’alta moda. Per me, lo confesso, è una nuova forma d’arte, l’evoluzione della pop art, perché il potere comunicativo di Angry Birds è così forte e creativo che mi riempie di ispirazioni” afferma Filippo Laterza.