La collezione Haute Couture Armani Privé primavera estate 2024 viaggia verso culture diverse e crea uno stile che va oltre i confini tradizionali. Il make-up, curato nei dettagli da Hiromi Ueda, è in perfetta sintonia con i tessuti e i colori degli abiti.

Armani Privé primavera estate 2024: il video della sfilata Haute Couture

La Haute Couture di Giorgio Armani è un connubio tra la sartorialità e l’arte del gioco creativo, un momento di pura evasione e sospensione dalla realtà. La haute couture, in particolare, offre allo stilista l’opportunità di esprimere slanci di creatività inaspettati, portando alla luce capi che sorprendono e affascinano.

La collezione di Giorgio Armani si distingue per la sua apertura alle diverse culture, celebrando la diversità e l’esplorazione di mondi lontani, trascendendo i confini tradizionali della moda. Questa caratteristica armaniana si riflette non solo nei design degli abiti, ma anche nell’approccio complessivo alla collezione.

Per questa linea così espressiva, il team di Giorgio Armani ha immaginato un make-up ricco ed elaborato, che dialoga armoniosamente con i colori e i tessuti degli abiti.

“Per una collezione così espressiva, abbiamo scelto di creare un make-up ricco ed elaborato. I colori degli abiti sono diventanti protagonisti di un look occhi dai tratti pittorici, ispirato agli anni Venti. Mantenendo la base molto semplice e naturale, il trucco riflette l’atmosfera vivace dei vestiti. La combinazione di texture diverse crea sulla passerella un gioco di luci e ombre”, ha raccontato Hiromi Ueda, Global Makeup Artist Armani.

Il make-up è stato curato nei minimi dettagli. Per il viso, dopo aver preparato la pelle con la Crema Nera Supreme Reviving Light Cream, è stato applicato il fondotinta Luminous Silk Foundation per creare una base naturale. Il contouring è stato realizzato con Luminous Silk Concealer in tonalità più scure rispetto al colore della pelle, mentre i punti luce sono stati enfatizzati con lo stesso prodotto in shade più chiare. L’illuminante Fluid Sheer nella tonalità #2 è stato utilizzato per accentuare ulteriormente i volumi del volto.

Per gli occhi, la tonalità #50 dell’ombretto Eye Tint è stata sfumata per dare forma e definizione. Eye Tint #12 è stato applicato per creare punti luce. Per le tonalità di pelle più scure, le tonalità #56 e #8 sono state mixate. Infine, nell’angolo interno dell’occhio sono stati aggiunti dei pigmenti di colore giallo per un tocco di originalità.

Le labbra sono state valorizzate con Lip Maestro nella tonalità #201, con un sovrapposto di Lip Power #403 per creare un effetto di colore che accentua i volumi e la tridimensionalità.

« di 7 »

credit image by Press Office – photo by Armani Beauty