BCBGMAXAZRIA Pre-Fall 2022 – BCBG acronimo dell’espressione parigina per “bon chic, bon genre”, “buon gusto, bel mondo”, approda in Europa con la collezione Pre-Fall 2022, sul sito bcbgmaxazria.eu.

La collezione dal gusto raffinato e contemporaneo, delinea una femminilità forte ma non gridata. Il grafismo viene a sostegno della forma attraverso l’uso di geometrismi, tagli contemporanei e asimmetrici che usano la materia per disegnare silhouette asciutte e minimali e che rispetta la storia del brand.

Protagonista la giacca sartoriale, essenzialmente monopetto, con spalle scolpite importanti, insellate e realizzate in crine naturale. Abbinate a pantaloni di diversa lunghezza, a vita alta, e non, con cinture su fianchi e che si accostano delicatamente al corpo femminile slanciandone la figura. Immancabili per la stagione di transizione i bermuda, che arrivano a metà coscia, a vita alta con vestibilità morbida, pince e fondi larghi.

Le camicie, con cinturini sul collo e scolli giacca, oppure cropped con effetto torchon che fanno vedere la pancia, si sostituiscono alla giacca per le temperature meno rigide di fatto conservandone le linee scultoree. Gli abiti, rappresentano l’espressione più evidente dell’uso del grafismo, fondi asimmetrici, tagli a punta e spicchio, uso di ampie scollature e motivo lacci sui fianchi, effetti cut out su pancia e schiena, e infine motivi geometrici e intarsi di traforature e tubolari; che svelano la capacità sapiente della manifattura.

I tessuti sono leggeri, i cotoni si mixano ai lini, al cady alle viscose e alla maglia calata. La grande qualità degli stessi viene edificata da una palette cromatica piena, mai mixata. I colori giallo, bianco, arancio, blu, e nero, non sono mai accostati fra loro, ma proposti una forma totalizzante, in linea con il concetto di tailleur e di armonia del colore.

« di 6 »