Pitti Uomo Firenze Gennaio 2018: la collezione autunno inverno 2018 2019 di Viganò

A Pitti Uomo Firenze Gennaio 2018, Viganò presenta la nuova collezione autunno inverno 2018 2019. Scoprila su Globe Styles

Attenzione ai dettagli e innovazione nella ricerca dei tessuti sono le caratteristiche salienti della collezione autunno inverno 2018 2019 di Viganò. Il brand, che vanta oltre cinquant’anni di esperienza nel settore, presenta a Pitti Uomo 2018 una collezione originale che mescola con sapienza modelli classici e sperimentazione.

Il rigore della tradizione sartoriale si stempera nella ricerca costante che unisce eleganza e praticità. Sono capi pensati per i gentleman contemporanei che sanno scegliere un capo impeccabile e sanno godere dei piccoli dettagli che rendono ogni pantalone unico: le fodere dalle garbate fantasie a contrasto e le pochette porta-cellulare in tessuto, nascoste nelle tasche. Tra le novità: Vintage, dove il look vissuto gioca a contrasto con l’impeccabile taglio sartoriale; Tridimensional con un finissaggio alla cenere che dà corpo al tessuto e Tecnico in naylon e stretch leggero e caldissimo.

L’attenzione alla qualità dei materiali è sempre il focus del brand che lavora con seersucker, cashmere, lana e misto seta per rendere i capi luminosi e leggeri. Grazie all’approfondita esperienza nel settore Viganò gioca a interpretare i classici in chiave innovativa e chic con modelli come Blues’s, una versione raffinata del classic demin e Travel, un pantalone classico, caldo e piacevole, che grazie ad una piccola componente in stretch non perde mai la sua forma perfetta. Non mancano poi i classici in velluto come Cords, dove la morbidezza è data dalla scelta dei mgliori filati moulinée i toni brillanti e setosi.