Biliardo e Biliardino Louis Vuitton: l’arte del gioco a casa

Biliardo e Biliardino Louis Vuitton: la Maison presenta il suo primo tavolo da biliardo e il suo primo biliardino, che completano la collezione di giochi. Scoprite tutto su Globe Styles

Biliardo e Biliardino Louis Vuitton – Louis Vuitton ha accompagnato i viaggiatori per più di 150 anni e ha progettato bauli per trasportare i loro giochi. Dalle custodie da viaggio per gli scacchi e il backgammon, ai bauli da poker e croquet, la collezione di giochi su misura della Maison si è ampliata ed evoluta negli anni, rendendo omaggio alla passione per lo sport e i per i giochi di Gaston-Louis Vuitton, nipote del fondatore della Maison.

Louis Vuitton ha il piacere di presentare il suo primo tavolo da biliardo e il suo primo biliardino, che completano l’eccezionale collezione di giochi della Maison, racchiudendo molti codici della tradizione e ripercorcorrendo la vibrante storia di Louis Vuitton.

Il tavolo da biliardo, un regalo ideale per tutti gli amanti di questa disciplina è disponibile in tela Monogram, il motivo disegnato da George Vuitton, figlio del fondatore nel 1896 come tributo al padre, in Monogram Eclipse o in Damier Graphite.

Il tavolo da biliardo è anche disponibile nella sofisticata pelle ondulata Epi, in tonalità intense dal ciano al fucsia oltre che in una versione bicolore, blu marino e pistacchio oppure caramello e bianco, in pelle liscia. Fedele all’alta artigianalità dei bauli Louis Vuitton, le iconiche tele e i lussuosi pellami Louis Vuitton rivestono la struttura in legno del tavolo da biliardo.

Il savoir-faire ancestrale della Maison si manifesta anche nelle rifiniture del tavolo, in ogni dettaglio, come gli angoli, rivestiti nella delicata pelle naturale e il bordo impreziosito da diversi strati di tintura rigorosamente applicata a mano. I rivetti metallici, pressati a mano e incisi con la firma della Maison, rifiniscono il tavolo. Il tavolo è completato da accessori indispendabili come il set di biglie con i numeri dipinti a mano all’interno del fiore del Monogram, due stecche in pelle e tela Monogram ed un triangolo in pelle.

Declinato in molteplici varianti, il biliardino è disponibile nelle principali tele emblematiche della Maison, il Monogram, il Monogram Eclipse e il Damier Graphite, oltre che in un arcobaleno di colori vibranti in pelle Epi nelle tonalità ciano, pistacchio, fucsia, e infine in una variazione bicolore in pelle liscia color caramello e bianca.

La pelle Epi con la sua trama ondulata dona un’eleganza innata, mentre il campo da gioco è in pelle liscia. Fedele all’alta artigianilità dei bauli Louis Vuitton, la struttura in legno è rivestita in tela o pelle ed ogni angolo del tavolo è impreziosito da diversi strati di tintura rigorosamente applicata a mano.

I giocatori, ispirati al «Bell Boy» di Louis Vuitton, il famoso personaggio della pubblicità della Maison del 1921, sono modellati a mano in alluminio e, come ulteriore prova del savoir-faire e della tradizione della personalizzazione di Louis Vuitton, ogni giocatore è meticolosamente dipinto a mano da esperti artigiani, nei colori delle squadre, a completamento del tavolo personalizzato in tela o pelle. Prezioso come un gioiello, il sorprendente contapunti vanta un fiore del Monogram dipinto a mano, dando ancora più soddisfazione al punto vincente!

Il tavolo da biliardo e il biliardino Louis Vuitton, coniugano il savoir-faire della Maison con l’amore di lunga data per tutti gli sport.