Brunello Cucinelli Uomo primavera estate 2023: eleganza disinvolta, tutti i look

Brunello Cucinelli Uomo primavera estate 2023: nata dalla convergenza tra nuove tendenze e savoir-faire artigianale, la collezione maschile esprime appieno il gusto per un’eleganza disinvolta, fondata su un raffinato e al tempo stesso rilassato equilibrio tra distinzione e dinamismo. Una sapiente nonchalance, nutrita del sapere della tradizione, offre una nuova interpretazione dello stile: fresco, innovativo, capace di creare sempre un armonico e coerente dialogo tra le diverse occasioni d’uso.

Brunello Cucinelli Uomo primavera estate 2023: la collezione

Il piacere e il pregio del mondo sartoriale vengono trasferiti su elementi dallo stile rilassato, che arricchiscono la quotidianità senza soluzione di continuità. L’abito è il vero protagonista della stagione primavera estate 2023, interprete dell’eleganza business oppure da vestire in maniera disimpegnata, quotidiana, estiva. La versatilità contemporanea dell’abito si riflette anche su giacche e pantaloni indossati separatamente, che permettono di rispondere all’evoluzione della giornata in maniera affascinante e dinamica.

La calibrata morbidezza dei volumi della maglieria, dei pantaloni, delle t-shirt e delle camicie accrescono il senso di agio e comfort degli abiti contemporanei come dello stile casual. I leggerissimi tessuti sono valorizzati da un sapiente connubio di fibre naturali, da speciali texture e da effetti mélange e délavé che donano profondità al colore.

I colori si accendono per svolgere un ruolo chiave nella collezione, diffondono un gusto estivo in una ricca varietà di declinazioni e in tutte le categorie dell’abbigliamento. Il rosso ginger, l’arancio salmone, il giallo girasole e soprattutto un’importante gamma di celesti pervinca, oxford e oltremare si combinano armonicamente alle gamme dei grigi, dei blu e soprattutto dei beige chiari, che costituiscono lo sfondo principale della stagione.

Le fantasie svolgono un ruolo marginale rispetto alla varietà delle texture, delle strutture e degli speciali effetti délavé e mélange che arricchiscono i colori, conferendo tridimensionalità e caratteristiche uniche agli elementi della collezione.

La maglieria leggera ed estiva si sviluppa in un’ampia varietà di creazioni caratterizzata da filati freschi e naturali, arricchita da vividi colori di stagione e da raffinati dettagli che conferiscono un appeal contemporaneo ai punti della tradizione. Ai modelli classici e alle proposte distintive delle collezioni Brunello Cucinelli si aggiungono nuove maglie leggerissime, che reinterpretano lo stile spigliato delle T-shirt e delle polo in versioni ad alto tasso di artigianalità.

La ricca collezione di accessori si sviluppa in modo da completare il look e rispondere alle nuove esigenze secondo una chiave versatile e contemporanea, valorizzata da materiali pregiati e dalle lavorazioni manuali. La proposta di calzature si estende in modo da arricchire la proposta per tutte le occasioni: dal mondo formale a quello leggero e dinamico dello stile casual, sino alla capsule più rilassata dedicata ai mesi estivi, arricchita da dettagli in corda che diffondono un gusto marino. Grazie ad un’attenta selezione di materiali naturali e innovativi, tutta la collezione delle calzature è caratterizzata dalla massima attenzione alla leggerezza, al comfort e alla flessibilità.

« di 33 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search