Brett Johnson primavera estate 2023: il globetrotter contemporaneo, tutti i look

Brett Johnson primavera estate 2023 – Per la nuova collezione Brett Johnson si è ispirato ai suoi frequenti viaggi a Dubai, dove lo stilista ha recentemente aperto la sua prima boutique, all’interno del prestigioso Dubai Mall. Dubai e il suo paesaggio influenzano la collezione, a partire dalla palette colori: dal verde viridiano al rosso porpora, che richiamano la bandiera nazionale, dall’elegante marrone Van Dyck al giallo canarino e alle tonalità calde che evocano il paesaggio naturale che circonda la città.

Brett Johnson con questa collezione ha voluto esprimere appieno la personalità di un globetrotter contemporaneo. Allo stesso tempo ha anche voluto offrire una gamma di abiti eleganti in linea con un periodo post pandemico in cui gli uomini hanno scoperto più che mai il bisogno di sentirsi a proprio agio in ogni occasione.

Di conseguenza, il designer ha pensato a tessuti super leggeri come lino e misto lino, seta, jersey, cashmere suede. Ogni capo acquista un aspetto fresco e arioso, dal capospalla alla maglieria, dagli abiti agli outfit sportivi. Ovunque, il designer gioca con texture diverse e giustappone molteplici materiali, confermando l’attenzione incessante alla ricerca di effetti materici e di prodotti inediti.

Il doppio tessuto ultraleggero Solaro, rifinito con cera d’api per mantenere la pelle idratata, viene incorporato in capi di jersey misto, capi outerwear con inserti in maglia e anche in bermuda elasticizzati. Un nuovo denim è intessuto con un misto di lino e cotone. L’attitudine casual e rilassata incontra una dimensione luxury alta, il tailoring più sofisticato si intreccia in modo fluido con la quotidianità.

Le silhouette sono estremamente decostruite, conferendo alla collezione un dinamismo rilassato. I blazer utilizzano un tessuto composto da un misto lino/cotone/seta che ha la leggerezza di una camicia. Un bomber realizzato in un lino nobile si abbina a pantaloni da jogging sartoriali e a pantaloni con coulisse, sempre in lino, dando vita ad “nuovo abito”.

Giacche di pelle Plongée si arricchiscono di perforazioni, gli inserti in maglia sul colletto delle t-shirt danno una firma chic anche al capo più basic. Un nuovo iconico mocassino adotta il cashmere suede sia per la tomaia che per la suola esterna. Questa nuova calzatura incarna appieno l’estetica del brand, nel suo equilibrio perfetto tra eccellenza manifatturiera e continua ricerca sul design, tanto che Brett Johnson ha voluto dare a questo modello il proprio nome.

Nella visione di Brett Johnson, il lusso contemporaneo è sinonimo di libertà e la funzionalità diventa massima affermazione della vera eleganza.

« di 31 »

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search