Carlotha Ray profumi – Il brand di calzature luxury fondato con un impegno preciso nei confronti della sostenibilità, presenta la sua prima collezione di fragranze, che combina la tradizione dell’alta profumeria francese con il lusso sostenibile. Nel cuore di ogni fragranza, i migliori ingredienti creano accordi raffinati con eccezionali sfumature olfattive e una persistenza di lunga durata.

“Io non disegno profumi ma creo ricordi” afferma Jean-Michel Duriez, naso francese della collezione. Ogni fragranza, pensata per il marchio, trascrive olfattivamente il ricordo di un momento particolare. Il filo conduttore della collezione e la firma olfattiva dei profumi è il cuir de fleur, un accordo di osmanto, muschio di quercia, cuoio vegetale e mate.

Dietro il marchio Carlotha Ray, c’è Mariela Schwarz Montiel, una personalità unica e una donna dalla fantasia e dalla creatività sconfinata. Sua grande fonte d’ispirazione è la nonna, Carlotha Despierre de Montiel, attivista ambientale, dedita alla causa della riforestazione. La nuova collezione di fragranze segna una tappa importante nel percorso professionale di Mariela che invita ogni donna a tenere nella propria borsa questa raffinata boccetta di profumo, che ricorda il packaging della cipria anni ’30.

Carlotha Ray profumi: Mandarine & Maté Vert

Carlotha Ray profumi

Ispirata ad una passeggiata mattutina a piedi nudi sull’erba fresca e al tè rovente che Mariela è solita bere per colazione, questa fragranza è la perfetta fusione tra l’aroma del tè e la rugiada fresca del mattino. L’erba mate si mescola con frizzanti tocchi di mandarino, lime e frutto della passione, insieme ai profumi della lavanda e del timo, esaltati da osmanto e fiori di tiglio. Note legnose di muschio di quercia, patchouli e vetiver completano la naturale freschezza di questa fragranza particolarmente adatta al mattino.

“Una mattinata piena di promesse, avvolta delicatamente in un bouquet al profumo di albicocca e cuoio fuso” dichiara Jean-Michel Duriez.

Poire & Santal Blanc

Carlotha Ray Poire e Santal Blanc

Ispirata agli amati pomeriggi di Mariela trascorsi nella sua biblioteca, questa fragranza evoca una sensazione di riposo e meditazione. Il profumo è caratterizzato da note di pera croccante, bergamotto, limone e pepe rosa, completato da rilassanti toni di fiori bianchi,
osmanto, ylang-ylang e ribes nero. Note di sandalo, muschio di quercia, cuoio vegetale e mate infondono la fragranza di calore.

“Il muschio di quercia – quel lichene secolare che adorna gli alberi – offre un profumo quasi di cuoio, come immergersi nel calore di una poltrona e abbandonarsi nell’intensità accattivante di un libro” ha spiegato Jean-Michel Duriez.

Rose Blanche & Gardénia

Carlotha Ray Rose Blanche e Gardenia

Questo profumo sensuale – che richiama la serata ideale di Mariela, dopo un’elegante cena circondata da rose, bicchieri di cristallo e argenteria – combina rose, rose de mai, rose viola e gardenia. Queste note sono accentuate dall’impronta del cuir de fleur, mentre muschio di quercia e mate aggiungono un tocco verde.

“Una soffice luce stellata scende a riposare dolcemente sulla casa, come una soffice spolverata di muschio in una notte senza fine” ha raccontato Jean-Michel Duriez.

Il packaging, sorprendentemente leggero, riflette perfettamente il dna del marchio. Il flacone contiene 40% di vetro riciclato da Verreries Brosse e può essere ricaricato in modo semplice grazie alla pompa a vite removibile, mentre il tappo in legno arriva da foreste controllate in modo sostenibile. La bottiglia ultrasottile è disegnata da Julien Gaubert con la base rialzata a forma di C di Carlotha Ray, mentre sulla superficie la lettera è ripetuta a rilievo ricordando il motivo Seigaiha.