Carol Hair Care capelli – Arriva la nuova linea di prodotti naturali per la cura dei capelli: la start up made in Italy Carol haircare lancia sul mercato la prima linea prodotti a base di vitamine, superfood bioattivi di origine vegetale e oli vegetali puri al 100%. Vegan friendly, naturali e cruelty free, Carol propone una soluzione cosmetica sostenibile per la donna che vuole raggiungere il sogno di una bellezza sana e su misura delle proprie esigenze.

La start up made in Italy di Bergamo studiata e sviluppata dall’ hairstylist Chiara Bonacina, che da anni si divide tra il suo lavoro nel mondo degli shooting di moda con la celebre fotografa Nima Benati e il suo salone a Bergamo. La bellezza parte dalla salute: il brand vuole rappresentare tutte le donne che desiderano sentirsi belle perché sane, forti, in forma. Carol, il secondo nome di Chiara vuole rappresentare l’ideale della donna sicura di sé, affascinante e femminile che desidera sentirsi bene per mostrarsi al mondo.

Nello specifico, a rendere unici questi prodotti beauty è la scelta di usare le proprietà benefiche dei superfood, già apprezzate ampiamente a livello nutrizionale, insieme a un boost vitaminico e di oli essenziali per ristrutturare la chioma. I prodotti cosmetici non contengono parabeni, formaldeide e sodio solfato. Tra i superfood pregiati vi sono gli oli vegetali puri al 100%, oli essenziali, estratti di mango, noci ed erbe aromatiche.

La prima collezione presenta 8 prodotti e 4 kit. I prodotti di punta della prima linea Carol sono gli spray e sieri nutrienti e profumati.

Carol Hair Care capelli: Glossy Parfume – Miracle Elixir Vitamin C

Il profumo per i capelli, da portare sempre con sé! Una fragranza per capelli arricchita di proprietà nutritive ed emollienti. Lo spray Glossy parfume – Miracle elixir Vitamin C è il trattamento cosmetico quotidiano da portare in borsa. Grazie alla vitamina C idrata a fondo e soddisfa le esigenze dei capelli stressati dagli agenti atmosferici con poche applicazioni direttamente sui capelli asciutti. Ad arricchire la formula ci sono estratto di seta, olio di nocciola, essenza di vaniglia e zucchero. La sua profumazione dolce e accattivante consente di avere una chioma sempre in ordine, come fosse appena lavata. Quando utilizzarlo? A piacere, per sentirsi ancora più sicure di sé!

Coco Potion Vitamine

Un olio secco specifico per l’estate per prevenire la disidratazione del fusto del capello e delle sue parti più fragili, per esempio le punte. Applicato prima di un’esposizione al sole protegge dai danni causati dai raggi UV, districa e regala una profumazione avvolgente estiva con note di cocco. La formula super attiva prevede un mix di oli pregiati: mandorle dolci, nocciole, nocciolo di albicocca e soia insieme all’estratto di carota e melograno. Un alleato ideale in spiaggia e in piscina, utilizzabile sia su capelli bagnati sia asciutti.

Volume Shampoo Vitamine E

Una composizione specifica per i capelli sottili e privi di volume che tendono a danneggiarsi e a formare doppie punte facilmente è Volume Shampoo Vitamine E. Deterge la cute e rimpolpa i capelli sottili donando spessore. L’alta concentrazione di vitamina E, dalle note proprietà idratanti, insieme ai bioattivi di origine vegetale quali olio di avena, aloe vera estratto di radice di ginseng e olio essenziale di menta piperita sono il segreto di questa formula beauty. La profumazione è energizzante, perfetta per un risveglio sensoriale sotto la doccia, l’olio alla menta piperita dona energia e freschezza ai sensi e alla cute.

Silky Hydrating Shampoo Vitamine C

Silky Hydrating Shampoo Vitamine C è invece la scelta ideale per chi ha una chioma molto danneggiata che richiede un boost di idratazione. La vitamina C, con le sue specifiche proprietà rigeneranti è considerata tra i più efficaci antiossidanti per contrastare la formazione dei radicali liberi. Questa molecola contribuisce al benessere dei capelli, agendo a livello del ricambio cellulare del cuoio capelluto, favorendone pertanto la crescita.

Dona morbidezza immediata anche ai capelli più secchi e crespi. La profumazione è a base di note di lavanda, per un effetto relax. I bioattivi di origine naturale specifici presenti in questa composizione sono le proteine della seta, l’olio di soia, l’olio essenziale di arancio dolce e di rosmarino e la cheratina, con una composizione specifica per garantirne un profondo assorbimento.

I balsami Carol sono il secondo step della beauty routine; grazie alle vitamine A ed E donano proprietà specifiche al capello. Oltre a renderlo sano e lucente nell’immediato, agiscono in profondità, rafforzandolo alla radice.

Hydrating Conditioner Vitamine A e E

Si tratta di un balsamo nutriente che non appesantisce; ideale soprattutto per i capelli trattati con tinte e meches o stressati dall’uso frequente di ferri e piastre. Il mix di vitamina A ed E insieme ai bioattivi di origine vegetale garantisce un effetto anti crespo imbattibile. Il prodotto va applicato e massaggiato sulle lunghezze e risciacquato accuratamente senza necessità di posa. A completare la formula il burro di mango, gli oli di argan, nocciole, avocado bio, mandorle dolci e l’estratto di avena biologico.

Shiny Conditioner Vitamine E

Luminosità massima per valorizzare i riflessi del colore? Se l’esigenza è questa bisogna optare per un prodotto che lavori nello specifico sull’idratazione e che sia particolarmente ricco di Vitamina E, vitamina dalle alte proprietà. Shiny Conditioner Vitamine E è un balsamo a specifica azione lucidante che lascia i capelli setosi e lucenti. Il prodotto va applicato e massaggiato sulle lunghezze e risciacquato accuratamente senza necessità di posa. Il boost di vitamine si unisce al mix di oli vegetali di argan, ai semi di borragine, di nocciolo di albicocca e al suo burro oltre all’olio di avocado bio e all’olio essenziale di lavanda.

Scrub per cuoio capelluto e maschera per le lunghezze: le proposte a base di vitamine B5 ed E. Shampoo e balsamo, soprattutto in estate, vanno abbinati a trattamenti supplementari per ottenere il massimo risultato sia estetico sia, in particolare, in termini di salute della chioma.

Detox Scrub con Vitamine B5 ed E

Solitamente non si pensa che si debba usare uno scrub per il cuoio capelluto ma la sua funzione è molto importante anche su questa parte del corpo. Come per il resto della pelle, l’azione meccanica dei granuli consente la rimozione di cellule morte e la pulizia profonda dalle impurità, ma soprattutto migliora la circolazione sanguigna periferica, consentendo ai capelli di ricevere meglio le sostanze nutritive. La cute grassa e sensibile o soggetta a forfora si normalizza grazie alla profonda detersione.

Lo scrub Carol è ideato per un uso settimanale al fine di ottenere un’azione detox, lenitiva e purificante della cute grazie all’azione dell’estratto di salvia e rosmarino, il mix di olio di limone, arancio dolce, semi di sesamo e olio di argan bio, uniti all’azione super detossinante dell’argilla bianca e del burro di karitè.

Sublime Restructuring Mask Vitamine B5 e E

Un trattamento da eseguire una volta a settimana, specifico per capelli molto stressati, trattati, secchi e crespi. Il boost di idratazione è dato dal mix di vitamina B5, essenziale per la sintesi della cheratina e per il nutrimento dei follicoli, unito alla vitamina E che, con il suo forte potere antiossidante, è ideale per consentire una vera e propria ristrutturazione profonda del fusto del capello. Una volta applicato sulle lunghezze, è sufficiente lasciarlo in posa una decina di minuti ed eseguire il risciacquo. I superfood di questa formula sono il mango, la lavanda, il succo di aloe e il mix di oli pregiati: avena, mandorle dolci, olio di avocado e argan bio ingredienti vegetali “madre” per il nutrimento del capello.