Chanel make up natale 2019: la collezione Les Ornements, opulenza moderna

La collezione Les Ornements de Chanel rappresenta la maestosità tipica delle festività di fine anno declinata in chiave moderna. Scopritela su Globe Styles

Chanel make up natale 2019 – Per la Holiday Collection 2019, Lucia Pica ha scelto di ispirarsi ad una delle passioni più sorprendenti di Madamoiselle: quella per gli ornamenti. Gabrielle Chanel è stata pioniera di una forma di eleganza ispirata al “less is more”, nonostante avesse anche una passione per l’opulenza, come testimoniano i paraventi Coromandel o il rivestimento in foglia d’oro che impreziosiva il suo appartamento.

Oggi questo suo amore per il paradosso viene interpretato attraverso la collezione Les Ornements de Chanel, che rappresenta la maestosità tipica delle festività di fine anno declinata in chiave moderna.

La visione di Lucia Pica per questa collezione è ben rappresentata da decisi “smoky eye” e sorrisi glossy su incarnati freschi e luminosi, riflesso di un contrasto contemporaneo tra sfarzo decadente e minimalismo raffinato.

“La donna per cui ho immaginato questa collezione è radicalmente Chanel”, dichiara Lucia Pica. “Ricerca una semplicità senza tempo, ma ama anche l’opulenza e l’effetto glamour, la modernità e la grandeur”.

Una gamma esclusiva di Rouge Allure dal packaging in edizione limitata e di polveri impreziosite con un motivo in rilievo, tratto da un bottone vintage Chanel, rispecchia questo desiderio di opulenza.

“Volevo esprimere un’idea generale di preziosità perfetta per il periodo delle feste; una ricercatezza che fosse moderna e sinonimo di savoir-fare”, spiega Lucia Pica.

Ogni prodotto della collezione incarna la quintessenza di Chanel: una modernità assoluta sin dal primo sguardo permeata della storia della Maison.

Chanel make up natale 2019: LABBRA
“I rossi sono estremamente intensi. Volevo dare la sensazione di essere immersi nel colore” spiega Lucia Pica. Per celebrare la Holiday Collection, l’iconico Rouge Allure si declina in sei nuove tinte luminose e sontuose, racchiuse in un packaging grafico dai bordi dorati, in edizione limitata. In perfetto equilibrio tra maestosità e modernità, l’opulenza delle nuance è bilanciata dalla preziosità essenziale del suo scrigno. Per una ricchezza moderna, ogni tinta Rouge Coco Gloss, intensamente satura, può essere indossata da sola o in sovrapposizione ad un altro rossetto.

Chanel make up natale 2019: COLORITO

“L’hihlighter consente di scolpire i contorni con un tocco di Luce” spiega Lucia Pica. Un colorito luminoso e impeccabile porta in scena la maestosità tipica del Natale: i colori più intensi vengono messi in risalto da una luminosità elegante e radiosa.

La creazione esclusiva della collezione Les Ornements de Chanel, Eclat Magnetique de Chanel, è la base perfetta per un look glamour: la sua consistenza si fonde sulla pelle come illuminandola dall’interno. Impreziosita da un motivo a rilievo ripreso da un bottone vintage Chanel, questa polvere dalla preziosa nuance madreperlata può essere utilizzata per definire i contorni con un delicato tocco di luce.

Chanel make up natale 2019: OCCHI
“La palette occhi è preziosa e sontuosa, ma allo stesso tempo concreta ed autentica” spiega Lucia Pica. I prodotti della collezione occhi racchiudono lo spirito delle feste: un’armoniosa palette di tinte, preziosa e raffinata si sposa perfettamente con questo periodo dell’anno.

Gli ombretti setosi in crema polvere dalle nuance decadenti di Les 4 Ombres e Ombre Premiere, caratterizzati dall’esclusivo motivo di un bottone Chanel in rilievo, si indossano da soli o sovrapposti, sfumati o con un effetto grafico.

Le tinte più chiare possono abbracciare i marroni cioccolato o i verde kaki scuri, creando così un velo di luce, mentre una punta della nuance pesca delicato o oro antico al centro della palpebra dona un gusto moderno alle tinte più scure. Il kaki ricco e profondo di Stylo Yeux Waterproof può creare definizione ed eleganza, ma anche essere sfumato verso l’esterno dell’occhio per un effetto scenografico. Le creazioni di Lucia Pica svelano un mondo infinito di possibilità.

Chanel make up natale 2019: UNGHIE
“Ho interpretato il concetto di opulenza attraverso tinte profonde e e avvolgenti. Un rosso castagna, un verde scuro quasi nero, intesi come le lacche dei paraventi Coromandel tanto cari a Gabrielle” conclude Lucia Pica. Le nuance ultra-luminose e a lunga tenuta di Le Vernis, sono caratterizzate da un’intensità colore che costituisce il tocco finale perfetto ai look di questa stagione.