Seletti Regali Natale 2019: la Christmas Wish List fuori dagli schemi

Una selezione di prodotti irriverenti, ironici e unici che sovvertono le regole canoniche del dono natalizio. Scopriteli su Globe Styles

Seletti Regali Natale 2019 – Ancora una volta Seletti rivoluziona le festività con una Christmas Wish List fuori dagli schemi: una selezione di prodotti irriverenti, ironici e unici che sovvertono le regole canoniche del dono natalizio. Dalle proposte per la decorazione all’art de la table, dall’illuminazione all’arredamento, Seletti riesce ad offrire un’ampia scelta che coniuga funzione ed estetica, riuscendo a stupire per l’uso coraggioso di stilemi della memoria reinterpretati in chiave pop, contemporanea e creativa.

Tra i progetti firmati da Marcantonio la lampada Heart Lamp, nuove versioni della serie My Little e nuovi elementi nella collezione Memorabilia Mvsevm e Kintsuji. Dalla collezione Seletti Wears ToiletPaper la nuova serie di Notebooke Cases vestiti dalle immagini visionarie del progetto editoriale firmato Cattelan-Ferrari.

La collezione Canopie di Elena Cutuolo, reinterpreta il concetto di vaso umanizzandone con ironia le forme e, infine, gli oggetti firmati Studio Job della collezione BLOW by Job & Seletti: Sreet Lamp – Dining, la versione da tavola della curvata Street Lamp Floor, le lampade a forma di lampione disegnate da Studio Job e Blow Led Lamp, sensuale lampada a parete di Job & Seletti.

Infine, dalla collezione Diesel Living with Seletti, il vaso Starman in una preziosa e scintillante versione oro.

HEART LAMP – design MARCANTONIO
Dal grande successo del vaso Love in bloom, ecco Heart Lamp, l’applique romantica per antonomasia.
Il cuore è l’organo più prezioso per l’essere umano: ama, soffre, si riempie di passione e pompa nelle vene quella linfa che ci rende vivi. Marcantonio lo omaggia attraverso questo progetto che è la riproduzione perfetta di un cuore umano in ceramica dal cui interno una lampadina a LED diffonde una luce soffusa e delicata. Puntando sullo stretto rapporto tra estetica e funzione, Marcantonio crea un nuovo progetto lighting in perfetto stile Seletti, celebrando la vita e l’amore senza retorica e senza fronzoli, in modo puro e fuori dall’ordinario.

LOVE IN BLOOM GOLD – design MARCANTONIO
L’iconico ed iperrealistico vaso a forma di cuore in porcellana disegnato da Marcantonio, si conferma anche quest’anno un inno all’amore. Pensato per ospitare un altro simbolo della passione, i fiori, è un invito a curare i propri sentimenti per farli crescere, coltivandoli proprio come il bocciolo di un fiore. La versione in oro è allo stesso tempo simbolo della preziosità del sentimento e il colore natalizio per eccellenza

KINTSUJI – design MARCANTONIO
Nella collezione a cura di Marcantonio l’arte giapponese Kintsugi assume forme contemporanee, la delicata porcellana è glorificata e arricchita con frammenti d’oro in delle composizioni affascinanti e inaspettate. Il brand Seletti riconferma la sua visionarietà proponendo una collezione che abbraccia l’arte del danno e la delicata lezione simbolica suggerita dall’antica arte orientale.

MEMORABILIA MVSEVM HEADS – design MARCANTONIO
Quando l’arte classica più conosciuta esce dai musei e dalle gipsoteche diventa patrimonio collettivo, ricordo di un passato glorioso e, perché no, decorazione di design. La collezione Memorabilia Mvsevm è un omaggio alle più grandi statue della tradizione rinascimentale e neoclassica, un modo per far vivere nelle case di tutti gli appassionati capolavori della storia dell’arte. Marcantonio si concentra su dettagli di corpi umani impressi nel marmo, trasformandoli in pezzi self-standing in ceramica: piedi, mani, labbra, naso e un viso maschile e uno femminile diventano pura decorazione per la propria personalissima stanza delle meraviglie domestica.

MY LITTLE EVENING – design MARCANTONIO
Non solo lampade da tavolo, ma piccole storie da interpretare e raccontare con un finale aperto tutto da scoprire.
Dopo My Little Neighbour – ispirato alle pellicole di Tim Burton – e My Little Friday Night – che prende spunto dai film visionari di David Lynch – Marcantonio regala agli appassionati di design un altro mondo in miniatura da scoprire. Un lampione solitario, un gatto arruffato e un cane che lo stuzzica sono i protagonisti di un diorama divertente e poetico.

Realizzata completamente in resina, My Little Evening riproduce ogni singolo particolare alla perfezione, lasciando a tutti la libertà di immaginare suoni e profumi di un tableau-vivant romantico e senza tempo. L’estetica ricorda la fotografia cinematografica dei grandi registi dei thriller del passato e ogni immagine cattura un fotogramma di una pellicola dalla sceneggiatura sempre in divenire.

NOTEBOOK & CASES – design TOILETPAPER
L’immaginario folle e onirico di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari continua a colpire e creare oggetti visionari dall’animo pop, esattamente come Seletti. Per Natale il nuovo esperimento sulla cancelleria: le grafiche scelte per ToiletPaper decorano notebooks per trasformare ogni riunione di lavoro in un brainstrorming per le idee più innovative.

Le grafiche selezionate da Cattelan e da Ferrari per questi nuovi oggetti del desiderio sono: Spaghetti, Revolver, Snake, Roses, Shit, Lipstick, Gloobe, Toothpaste, Flower with holes and Two of Shapes. Inoltre, le immagini oniriche e surreali di ToiletPaper arrivano a rendere unici astucci e piccole pochette. Diverse grafiche per rendere piccoli oggetti di uso comune qualcosa di particolare e rappresentativo della propria personalità.

STREET LAMP – design BLOW
Street Lamp è l’archetipo dei tradizionali lampioni di strada a gas che si potevano trovare nelle città all’inizio del XX secolo: Studio Job reinterpreta l’estetica di questo memorabili arredi urbani pensandoli per gli interior contemporanei. Il lampioncino in alluminio con lampada a LED è una lampada senza fili ricaricabile tramite presa USB: un arredo perfetto per la casa ma anche per il mondo del contract, per cenare romanticamente o rilassarsi in un’atmosfera soffusa e dal sapore vintage.

CANOPIE – design Elena Cutolo
Canopie è un progetto di Elena Cutuolo che si compone di una serie di cinque vasi in porcellana. Sono “ragazze-contenitore” – come lei stessa ama definirle – dai tratti somatici diversi, una collezione che evoca un raduno di amiche provenienti dai paesi lontani dal mondo: Pepa l’americana, Lula l’oceaniana, Rosio l’africana, Zoe l’europea. Le linee morbide di questi oggetti domestici si caratterizzano per i colori vivaci e i disegni elementari che raccontano la provenienza delle “ragazze”, attraverso i tratti dei volti (che coincidono con i coperchi) e i pattern che ne definiscono l’estetica.

BLOW LED LAMP – design BLOW
Una lampada a parete dal design sensuale e che rappresenta una bocca aperta. La joint-venture tra Seletti e il duo composto da Job Smeets e Nynke Tynagel propone in chiave pop un elemento d’arredo dal design catchy e irriverente. La lampada colorata e dalle forme ironiche rappresenta perfettamente gli oggetti simboli inconfondibili della collezione Blow.

STARMAN GOLD – DIESEL LIVING WITH SELETTI
Le nuove missioni spaziali tengono vivo l’interesse per degli uomini per il cosmo e la collezione Cosmic Dinner di Seletti per Diesel continua a essere il modo per celebrarne il fascino. Il vaso Starman si veste di oro e l’astronauta si trasforma in un oggetto per decorare la casa.

Seletti, quest’anno, celebra 50 anni dallo sbarco sulla Luna con STARMAN GOLD, parte del progetto Diesel Living with Seletti. Sempre federe al suo modo folle e sopra le righe di interpretare la realtà, l’azienda italiana più dirompente del mondo del design, celebra questo “grande passo per l’umanità” con un oggetto dal look prezioso realizzato con Diesel, Fashion brand tra i più innovativi.