Gucci campagna natale 2019: Gift Giving, le eclettiche idee regalo

L’eclettico assortimento di articoli per la stagione Gift Giving è caratterizzato dalla straordinaria unione di due fra i codici più riconoscibili della Maison: il tessuto GG e lo storico motivo Flora. Scoprite tutto su Globe Styles

Gucci campagna natale 2019 – Gucci celebra la stagione delle Feste con una vacanza mare-e-sole. Il tema è un’insolita pausa per godersi il sole anche in inverno, e il mezzo di trasporto prescelto è una festosa nave da crociera che ospita un eclettico gruppo di passeggeri che esprimono ed accettano senza remore il loro carattere e la loro diversità.

Una nave da crociera è un set cinematografico perfetto di suo, con ambienti diversi sottocoperta e sul ponte. La nave è stata decorata per le feste dal suo equipaggio, con alberi e decorazioni. Storie coinvolgenti si intrecciano a bordo, in uno scenario che unisce codici tipicamente invernali e ambienti caldi e confortevoli. Questa campagna festosa, ideata da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, è stata affidata al fotografo e regista Harmony Korine.

L’eclettico assortimento di articoli per la stagione Gift Giving è caratterizzato dalla straordinaria unione di due fra i codici più riconoscibili della Maison: il tessuto GG Supreme beige/ebano e lo storico motivo Flora, qui abbinati per la prima volta.

La selezione di capi ready-to-wear, calzature e accessori – che include borse di forma diversa, valigeria, borse shopping e un nuovo cofanetto porta-gioielli, nonché articoli di piccola pelletteria – è realizzata nel nuovo tessuto GG stampato con i fiori e gli insetti dai colori brillanti caratteristici del motivo Gucci Flora, e rifinita in pelle rossa, gialla o bianca. Molti degli accessori sono ulteriormente arricchiti dal classico nastro Web rosso e verde e dalla Doppia G in metallo, in una sovrapposizione di motivi e codici Gucci per un effetto distintivo quanto sorprendente.

Tutti gli articoli Gift Giving si addicono perfettamente all’ambiente di una nave da crociera, specialmente le valigie a struttura rigida che evocano l’epoca in cui si viaggiava per mare, e con stile; l’epoca in cui Guccio Gucci, fondatore della Maison, avrebbe realizzato valigeria di lusso proprio per tale uso.

Tutti gli articoli nella linea Gift Giving sono rappresentati nelle immagini e nel filmato realizzati da Harmony Korine appositamente per la stagione delle Feste.

Una sezione speciale della Gucci App permetterà agli utenti di immergersi in un’esperienza digitale unica, con un portale in Realtà Aumentata disponibile anche su Snapchat. Tramite il portale, gli utenti saranno in grado di scoprire una psichedelica isola tropicale virtuale dove diversi elementi olografici dai colori fluo richiamano la campagna. Un filtro con luci e ombre, ispirato ai colori dell’isola tropicale, sarà inoltre disponibile su Instagram.

Grazie ad uno speciale sito web interattivo i visitatori potranno giocare con la linea Gift Giving, creare sfondi giocosi e passare al sito gucci.com dove potranno acquistare i loro regali direttamente. Ulteriori attivazioni digitali prevedono divertenti sticker Gift Giving disponibili su Instagram, iMessage e Giphy.

Infine, Gucci ha recentemente lanciato un’iniziativa all’insegna dell’innovazione, pensata per presentare la moda e il lusso in modo nuovo. Un progetto chiamato Gucci Pin – che prende il nome dalle puntine utilizzate nelle piantine digitali – prevede per il prossimo anno una serie di pop-up store al dettaglio in tutto il mondo. I primi negozi saranno dedicati alla linea Gift Giving e apriranno durante il mese di novembre in Canton Road a Hong Kong, a Fukuoka Iwataya in Giappone, a Seognam Hyundai Pangyo in Corea, al Denver Cherry Creek Shopping Center negli Stati Uniti e alle Galeries Lafayette a Parigi.