Chanel N 5 100 anniversario, il profumo più famoso del mondo compie 100 anni e per l’occasione la Maison ha convocato tante voci e talenti per riflettere sulla nozione di celebrità, in un nuovo cortometraggio.

Chanel N 5 100 anniversario: Celebrity by, il cortometraggio

Nel film compaiono la celebre attrice e volto di N° 5 Marion Cotillard, la celebre ballerina e coreografa Marie-Agnès Gillot, l’icona dei media della moda cinese Hung Huang, la rinomata psicologa Laurie Santos, l’ex redattore di Vanity Fair Graydon Carter e la star internazionale della danza Lil Buck.

Rappresentando una vasta gamma di discipline e aree geografiche di tutto il mondo, ogni talento offre la propria prospettiva unica su come la nozione di celebrità continui a plasmare e rimodellare la cultura, la creatività e la società. Intitolato: Celebrity by, il film è l’ultimo di una serie di contenuti stimolanti della Maison poiché riflette su “100 anni di celebrità” ora che l’iconica fragranza N 5 raggiunge il suo centenario.

Perchè N 5 non ha solo trasformato il mondo della profumeria, ma ha ispirato artisti, fotografi, registi, scrittori e tutto il pubblico per generazioni, proprio per questo Chanel coglie l’opportunità del centenario del profumo per riflettere sulle forze del futuro nel campo della celebrità che plasmeranno i prossimi 100 anni.

Marion Cotillard esplora l’interazione tra celebrità e icone, idoli e leggende ed esprime l’importanza di rimanere fedeli a se stessi e sostenere le cause che contano.

Marie-Agnès Gillot condivide il suo intimo viaggio personale come una delle ballerine più celebri di Francia e il ruolo della celebrità come incarnazione di abilità.

Hung Huang esplora il cambiamento sismico che la “celebrità” ha subito in Cina, tracciando la sua storia attraverso l’influenza che la celebrità e la cultura del fandom stanno avendo sui giovani e le donne di oggi.

Laurie Santos, la cui conferenza sulla felicità a Yale ha goduto di una popolarità senza precedenti negli ultimi anni, decostruisce il nostro fascino per le celebrità, come le nostre menti sono programmate per cercare e seguire le celebrità e come la tecnologia continua a ridefinire il modo in cui interagiamo con essa.

Graydon Carter attinge dal suo punto di vista come ex redattore di Vanity Fair per discutere dell’influenza fondamentale che la celebrità ha avuto sulla cultura popolare, i mass media e la moda.

Lil Buck condivide la sua esperienza come prodigio della danza internazionale il cui mestiere è stato plasmato da un ampio spettro di influenze di celebrità, culturali e creative, dalla divulgazione del jookin a soli 13 anni alla collaborazione con Madonna e altri.

Per accompagnare il film principale, Chanel ha anche pubblicato i singoli video di ogni oratore per esplorare le loro intime prospettive sulla celebrità in modo più approfondito.