Chanel N°5 Red Editions: l’iconica fragranza si veste di rosso per Natale

Chanel N°5 presenta le sue Red Editions, l’iconica fragranza si veste di rosso per le festività natalizie. Scopri tutto su Globe Styles

Chanel N°5 Red Editions – Natale non è mai un momento come gli altri. N°5 non assomiglia a nessun altro profumo. Ecco perchè il rosso si trasforma nel colore dell’evidenza.

Per la prima volta nella sua storia, il mitico flacone immaginato da Mademoiselle Chanel abbandona la sua trasparenza e si veste di un abito incandescente per l’edizione limitata di N°5 L’EAU Eau de Toilette e N°5 Eau de Parfum, in vetro rosso, e per i 55 pezzi in serie numerata, in cristallo rosso Baccarat, del formato da collezione dell’Extrait N°5.

Quale altro colore se non il rosso, “colore della vita, del sangue”, come lo definiva Mademoiselle, per coniugarsi alla forza di N°5, simbolo di uno spirito visionario? Quale altro colore se non il rosso poteva avere come complice un “profumo da donna dal profumo di donna”, pensato come il doppio olfattivo di Mademoiselle Chanel?

Concepito nel 1921, rivisitato nel 1924 intorno alla semplicità geometrica e trasparente di un flacone rettangolare e di un tappo sfaccettato, la sua architettura radicale è divenuta un manifesto estetico di modernità.

Un’icona che, attraversando i secoli, XX e poi XXI, non ha mai smesso di far evolvere impercettibilmente la sua silhouette, in un costante equilibrio di forme e proporzioni.

Sempre fedele alla sua natura avanguardista, prosegue il suo cammino sospinto da una nuova aura. La creatrice ha scelto per la vita questo fiorito-aldeidato e ne ha fatto la sua firma olfattiva, il suo talismano.

Specchio del suo spirito passionale, il rosso esprime il suo amore incondizionato per il suo mestiere, per l’arte e per gli uomini che hanno costellato la sua vita.

Colore senza mezzi toni, promessa di impegno e di affermazione di sé, incarna l’audacia, la libertà e la forza di una donna che crea il proprio destino.