Chanel occhiali da sole autunno inverno 2019: il lusso in tutta la sua semplicità

Chanel presenta la nuova collezione di occhiali da sole per questo autunno inverno 2019. Scoprite tutte le nuove montature su Globe Styles

Chanel occhiali da sole autunno inverno 2019 – Basata su una reinterpretazione delle linee e dei colori iconici della Maison, la nuova collezione di occhiali da vista e da sole per l’autunno inverno 2019 2020 presenta la firma con lettere di Chanel. Scritte in maiuscole d’oro lungo la parte superiore delle cornici, il nome della casa francese viene rivelato a discrezione, non senza una sottile irriverenza. Come sempre per la Maison, i dettagli parlano di un’eleganza, un’attitudine e un fascino senza tempo. Il fascino di Chanel.

Cinque paia di occhiali da sole e tre montature da vista costituiscono la prima parte della collezione. Il repertorio di modelli proposti comprende uno a farfalla, uno quadrato, un ovale, un modello ad occhio di gatto. Su ognuno, il nome Chanel, compare intero o diviso in due, ed è distribuito in lettere d’oro incastonate nell’acetato o incise con inchiostro nero su una placca di metallo dorato. Apposto sopra le sopracciglia, si rivela solo quando gli occhiali vengono spostati sulla punta del ponte del naso, in un gesto malizioso.

Una tavolozza limitata di tonalità essenziali risponde alle linee classiche di queste montature. Quindi, oltre ai color block, il nero e il tartaruga, c’è anche un cenno al bicolor di Chanel: qui per la prima volta, il beige e il nero sono fusi in un doppio acetato, una tecnica ottenuta usando vibrazioni e pressioni, senza una goccia di colla, su tutta la montatura.

Lenti immerse in oro 24 carati (un savoir-faire ispirato alle visiere dei caschi degli astronauti per garantire un comfort ottimale per gli occhi e una protezione ottimale contro i raggi del sole) sono disponibili su ciascuna montatura degli occhiali da sole, insieme alle tonalità marrone e grigio per le lenti graduate.

Altre due paia di occhiali da sole completano la collezione inverno 2019. Realizzati interamente in titanio in Giappone, adottano le linee dell’iconico modello pilot unisex e un modello rotondo nella loro espressione più pura. Un materiale ultraleggero molto confortevole, il titanio è noto per le sue qualità estremamente resistenti e per le sue proprietà ipoallergeniche. Lo troviamo quindi anche sui naselli, incisi con la doppia C di Chanel, per migliorare ulteriormente il comfort di questi nuovi occhiali. Per ogni montatura, le linee sono raffinate e le aste hanno una punta tubolare per garantire una perfetta vestibilità sul viso.

La montatura pilot è disponibile in due tonalità di titanio, argento e oro pallido, ed è abbinata da lenti sfumate marroni o grigie. Una tonalità oro antico e grigio opaco impreziosisce la montatura rotonda, completata da lenti trasparenti grigio argento, o da una lente sfumata più scura nei colori blu ghiacciaio, marrone o grigio.

Con questa nuova collezione di occhiali, Chanel rinnova lo spirito del lusso in tutta la sua semplicità.