È arrivata la collezione Longines Mini DolceVita. Con il suo profilo discreto, lo stile classico e le variazioni estetiche, attuali ma senza tempo, è un piccolo grande capolavoro che esprime il lusso pacato e l’eleganza contemporanea di Longines. I modelli Mini Dolcevita sono in sintonia con donne dinamiche che ricercano orologi adatti a qualsiasi look.

Longines Mini DolceVita: la campagna con Jennifer Lawrence

La collezione Mini DolceVita annuncia il suo arrivo con audacia. Questo orologio gioiello decisamente contemporaneo e destinato a donne dinamiche esprime uno stile senza tempo in ogni suo dettaglio. Caratterizzato da una cassa dal profilo ridotto, linee essenziali, ammorbidite e un bracciale in acciaio inossidabile di nuova concezione, questo classico moderno è tanto innovativo quanto elegante.

La collezione Mini DolceVita racconta un’evoluzione interessante: è stata ispirata da una leggenda Longines creata nel 1927 e, naturalmente, dalla collezione originale DolceVita del 1997 a cui va attribuito lo slogan ormai familiare, “Elegance is an attitude”.

Ogni referenza della collezione Mini DolceVita presenta una cassa rettangolare in acciaio inossidabile da 21,50 mm x 29,00 mm ed è alimentata da un movimento al quarzo L178 ad alta precisione. Ciascun pezzo è impermeabile fino a 30 metri.

La collezione Mini DolceVita si impreziosisce di una cassa incorniciata da 38 diamanti IF-VVS Top Wesselton. Il nuovo quadrante circolare ispirato al cosmo, all’interno della cassa rettangolare, richiama l’attenzione sui codici di un’eleganza senza compromessi. Il quadrante, visibile attraverso un vetro zaffiro antigraffio, è caratterizzato da sottili contrasti, con uno sfondo a raggi di sole color argento, indici bianco opaco, un cerchio interno anch’esso a raggi di sole color argento e un quadrante dei piccoli secondi rotondo bianco opaco. I numeri romani dipinti e le lancette in acciaio azzurrato sono ben leggibili sulle tonalità più chiare del quadrante.

Il bracciale in acciaio inossidabile di nuova concezione che, grazie alle sue 198 maglie, esalta l’estetica da gioiello dell’orologio e garantisce uno straordinario comfort a chi lo indossa.

Gli orologi Mini DolceVita sono disponibili in una vasta gamma di colori e configurazioni. Sei delle nuove referenze sono impreziosite da diamanti che delimitano la cassa. Oltre al modello classico presentato, esiste una versione con quadrante rettangolare con numeri romani color argento contraddistinto dalla decorazione flinqué, i cui sottili motivi geometrici sono impressi sul quadrante con un effetto guilloché, con numeri romani dipinti e lancette in acciaio azzurrato. La lancetta dei piccoli secondi alle ore 6 è presentata in un sotto quadrante quadrato.

Quattro referenze con diamanti sono disponibili in altrettanti colori di tendenza: bianco avorio, verde menta, rosa fiori di ciliegio e blu sereno. I cinturini si abbinano armonicamente al colore del quadrato esterno del quadrante rettangolare con numeri romani a contrasto col quadrato interno effetto guilloché. I numeri romani e le lancette dorati conferiscono un effetto 3D, completando un quadro estetico unico. Con i loro cinturini in pelle abbinati, ognuno degli esemplari è una vivace espressione dell’eleganza della collezione Mini DolceVita.

La nuova famiglia Mini DolceVita comprende anche cinque referenze con casse audaci ma sobrie, senza diamanti. Ai modelli con quadranti con numeri romani si aggiungono orologi con quadranti ispirati al cosmo con finitura sabbiata argento. Ogni modello è presentato con il bracciale in acciaio o con un elegante cinturino in pelle nera; l’orologio con quadrante con numeri romani è disponibile anche con cinturino in pelle rossa.

« di 9 »

credit image by Press Office – photo by Longines