Chopard Esperanza Red Carpet Collection 2021: gli smeraldi protagonisti del nuovo orologio gioiello

Chopard Esperanza Red Carpet Collection 2021: il nuovo orologio gioiello realizzato in oro etico bianco 18 carati, rivestito di smeraldi.

Chopard Esperanza Red Carpet Collection 2021 – Lo smeraldo, la pietra al centro di numerose leggende, ha ispirato ai laboratori di Haute Joaillerie Chopard la creazione di un nuovo orologio-gioiello. Realizzato in oro etico bianco 18 carati, è interamente rivestito di smeraldi e diamanti dal quadrante al bracciale. Battezzato Esperanza, è il primo esemplare della nuova Red Carpet Collection.

Lo smeraldo, ricercatissimo sin dall’Antichità e amatissimo da Cleopatra, regina d’Egitto, evoca la freschezza della natura verdeggiante che sboccia a primavera. Grazie al suo colore rilassante, simboleggia la speranza e il trionfo della vita. Gli artigiani dei laboratori di Haute Joaillerie Chopard hanno lavorato questa gemma unica con tutta la delicatezza necessaria, per realizzare questo orologio-gioiello chiamato Esperanza, interamente in oro etico bianco 18 carati.

Sul segnatempo scintillano oltre 41 carati di smeraldi dello Zambia taglio a goccia e taglio tondo, disposti con virtuosismo, accompagnati dalla lucentezza dei diamanti. Gli artigiani della Maison hanno dedicato oltre 515 ore di lavoro per completare la realizzazione di questo capolavoro di gioielleria.

L’orologio Esperanza fa parte dell’impressionante Red Carpet Collection, la collezione di Haute Joaillerie che Caroline Scheufele immagina ogni anno nell’ambito della storica partnership con il Festival di Cannes. La collezione propone un numero di creazioni pari all’edizione del Festival e quest’anno sarà composta di ben 74 esemplari. L’orologio Esperanza inaugura questa nuova collezione che testimonierà ancora una volta il genio creativo e l’audacia della Haute Joaillerie Chopard.

credit image by Press Office – photo by Patrick Csajko