Christie’s Schiaparelli Regina King: l’asta per la Girls Opportunity Alliance della Fondazione Obama

Christie’s Schiaparelli Regina King: l’asta speciale con due look personalizzati, disegnati da Daniel Roseberry, ed indossati da Regina King.

Christie’s Schiaparelli Regina King – La Maison Schiaparelli ha collaborato con Christie’s per organizzare un’asta speciale a beneficio della Girls Opportunity Alliance della Fondazione Obama, un programma progettato per responsabilizzare le ragazze adolescenti di tutto il mondo attraverso l’istruzione.

Christie’s Schiaparelli Regina King: il making of dei look

Christie’s organizza una vendita online, Schiaparelli: Regina King Emmy Outfits, Proceeds Intended to Support the Obama Foundation’s Girls Opportunity Alliance, che sarà aperta fino al 30 ottobre e sarà anche esposta al pubblico da Christie’s a Los Angeles nella sua galleria di Beverly Hills. Tutti i proventi dell’asta saranno donati alla Girls Opportunity Alliance.

L’asta speciale vede protagonisti due look Schiaparelli personalizzati, disegnati da Daniel Roseberry, ed indossati da Regina King ai 72esimi Emmy Awards per ricevere il suo premio come miglior attrice protagonista in una serie limitata per Watchmen.

Il primo è un abito bustier asimmetrico Haute Couture in blu elettrico, realizzato in faille ricamato con 250 gioielli multicolori incastonati. L’abito, indossato da Regina King per il virtual red carpet degli Awards, è stato realizzato a Parigi nell’atelier della Maison Schiaparelli in Place Vendôme. La realizzazione dell’abito ha richiesto 270 ore di lavoro e 12 metri di faille di seta.

Il secondo completo ready-to-wear è un doppiopetto in lana con bottoni “bijoux” decorati e pantaloni abbinati, nell’iconico rosa Shocking Schiaparelli, che ha abbinato con la sua camicia in onore del ricordo di Breonna Taylor.

Regina King spiega: “Lavorare con Schiaparelli è stato molto gratificante. Sono una Maison storica che rappresenta eleganza ed un’etica del lavoro positiva che sono gli stessi valori con cui io cerco di vivere. Il sostegno alla Girls Opportunity Alliance della Fondazione Obama è un altro esempio del perché lavorare con Schiaparelli è stato così gratificante”.

Daniel Roseberry, direttore artistico, Schiaparelli, afferma: “Ms. King è un’icona, sia nel suo mestiere che di questa epoca. Non potrei essere più onorato di averla vestita per gli Emmy Awards 2020 e sono orgoglioso di sostenere la Girls Opportunity Alliance. Noi di Maison Schiaparelli ci uniamo alla Fondazione Obama per celebrare il potere intrinseco delle donne e ci impegniamo a ispirare e sostenere le ragazze adolescenti attraverso la moda”.

Oltre a tutti i proventi donati a Girls Opportunity Alliance, Schiaparelli regalerà anche lo schizzo originale di ogni look, firmato sia dal direttore creativo Daniel Roseberry che da Regina King, e offrirà un servizio di modifica gratuito per chi avrà acquistato gli abiti.

credit image by Press Office – photo by Schiaparelli & Regina King – #JamesShootsAndDraws by James Anthony at crowdMGMT –