Cividini Donna collezione Resort 2021: leggerezza contemporanea, tutti i look

Cividini Donna collezione Resort 2021: l’essenza della stagione estiva si concentra sulla leggerezza che assicura una grazia contemporanea.

Cividini Donna collezione Resort 2021 – Un’eleganza sussurrata che nasce da una rielaborazione delle forme indispensabili nel guardaroba femminile all’insegna di un savoir faire che affonda le radici nella tradizione artigiana per proseguire nel solco di un’eccellenza Made in Italy riconoscibile e intensa.

Nasce da qui la collezione Resort Donna 2021 che Cividini ha presentato all’interno della prima e innovativa edizione della Milano Digital Fashion Week.

Una proposta che fa perno sulla mano dei maestri magliai capaci di tradurre in pret à porter gli input stilistici caratteristici della maison grazie ai quali prendono vita giacche in maglia a punto damier tinte nebulizzando con l’aerografo e cardigan preziosi in tessuto traforato.

L’essenza della stagione estiva si concentra sulla leggerezza e sulla trasparenza che assicurano una grazia antica e al contempo contemporanea a capi che scelgono volumi ampi e generosi, i prediletti di uno stile femminile metropolitano che non dimentica la rilassatezza e un ritmo più lento e pacato.

I codici stilistici di Cividini acquistano una dimensione artistica caratteristica grazie alla rielaborazione sapiente del fatto a mano che fa leva sullo stencil, sulla pittura, sul tie&dye, sulla tintura con l’aerografo. Sono tecniche e lavorazioni uniche, capaci di incantarsi con l’armonia di texture nobili e leggere, che esaltano la dimensione estiva con carattere e scelgono colori chiave (il nero, il bianco, l’arancio in primis) per esprimersi.

Il risultato sono pezzi unici, in cui il Made in Italy esplode vivacizzando quella creatività e quell’artigianalità che, da sempre, sono la firma caratteristica di Cividini.