Come apparecchiare una tavola moderna: [kn tables] di knIndustrie è la nuova collezione che propone una gamma di prodotti che combinano estetica, funzionalità e un tocco di modernità. Dalla Coppa Champagne al Centrotavola Gastronomico, fino ai servizi di piatti e alle pentole, ogni elemento di [kn tables] rende la convivialità a tavola più raffinata e con uno contemporaneo.

knIndustrie continua a reinventare l’arte della convivialità con il progetto [kn tables], proponendo un approccio personale e contemporaneo alla presentazione del cibo in tavola. [kn tables] si inserisce in un percorso di interpretazione creativa che mira a ridefinire l’esperienza della mise en place, unendo un design contemporaneo con la praticità.

knIndustrie novità per la tavola 2024

photo by knIndustrie

Un elemento chiave di [kn tables] è il Centrotavola Gastronomico. Questo pezzo trasforma il tavolo in un vero e proprio palcoscenico culinario, dove il cibo diventa protagonista. Dotato di dimensioni generose, il Centrotavola Gastronomico non solo serve le pietanze con eleganza, ma assume anche un ruolo decorativo, paragonabile a una scultura contemporanea che arreda la cucina o la sala da pranzo. Realizzato in diversi materiali, come legno, grès, acciaio e vetro verde, può anche supportare pentole o contenitori di cottura caldi.

Un altro prodotto chiave di [kn tables] è la Coppa Champagne in vetro, che esibisce una forma bilanciata tra classico e contemporaneo. Questo bicchiere non solo serve il suo scopo tradizionale, ma si trasforma anche in un piatto da portata, perfetto per cocktail di gamberi o gaspacho.

Con i loro colori vivaci e le forme geometriche, le piastrelle dalla particolare finitura materica, in manrique grès artigianale estruso smaltato a mano, arredano la tavola come piccole sculture, da utilizzare come poggia posate o poggia bacchette: un richiamo all’essenzialità delle tavole orientali. Da abbinare alle piastrelle esagonali pensate come sottobottiglia: elementi ludici da utilizzare singolarmente o per ricreare composizioni modulari sulla tavola.

La collezione Asimmetrico, progettata dallo chef stellato Davide Oldani, porta in tavola un servizio di piatti minimalisti ma eleganti. Realizzati in fine bone china, i piatti sono disponibili nelle versioni piano e fondo. La linea White Leaves, con il suo decoro tono su tono che ricorda le venature delle foglie, offre una mise en place unica e ispirata alla natura.

Per quanto riguarda le posate, knIndustrie presenta Dem, il portaposate da 16 pezzi in acciaio inossidabile con finiture stone washed, design di Massimo Castagna. Questo set, pratico e funzionale, è ideale per essere esposto sul piano da lavoro della cucina.

Infine, la collezione di pentole Norma Ice, progettata da Piero Lissoni, combina estetica rigorosa e materiali di alta qualità. Realizzata in Triply, un materiale tecnologico avanzato, garantisce una perfetta distribuzione del calore per risultati di cottura ottimali. Gli elementi di Norma Ice possono essere portati direttamente in tavola, grazie alla loro eleganza senza tempo.

« di 9 »

credit image by Press Office – photo by knIndustrie