Come arredare una camera da letto moderna: le proposte della collezione Notte di Frag
Come arredare una camera da letto moderna – Le proposte della collezione Notte di Frag raccontano un’atmosfera intima e avvolgente che rende la camera da letto un luogo da vivere anche in diversi momenti della giornata. Nuove proposte di letti e elementi notte che esprimono la ricerca estetica volta all’equilibrio tra linguaggio artigianale e codici estetici moderni.
Come arredare una camera da letto moderna: il letto Loren
Forme accoglienti e morbide caratterizzano il letto Loren disegnato da Oscar e Gabriele Buratti in un invito al relax e al comfort. Loren è un letto che si distingue per la caratteristica testata ricurva imbottita che si congiunge alla struttura, anch’essa imbottita, con un gesto accogliente e protettivo. Linee morbide nel tratto e nell’essenza, per donare una profonda sensazione di comodità. Una proposta elegante e sobria che si identifica nella sartoriale cura del dettaglio.
Lo stile contemporaneo e il carattere funzionale, grazie al pratico vano contenitore sottostante, fanno di Loren un letto che si adatta facilmente alle diverse esigenze progettuali. Inoltre, grazie alle molteplici varianti di pelli e tessuti con cui Loren può essere rivestito, soddisfa differenti fasce di prezzo per inserirsi in ogni ambiente, rispondendo alle più svariate esigenze estetiche.
Come arredare una camera da letto moderna: il letto Otto
Avvolgente ed elegante, il letto Otto interpreta un’estetica all’insegna del comfort per una nuova concezione di rifugio domestico. Sospeso da terra e sorretto da una struttura dalle linee delicate, il letto Otto si distingue per il rivestimento totalmente in pelle e per il particolare disegno fluido e avvolgente della testata imbottita pensata per facilitare i momenti di lettura. Al centro della testata, un segno netto orizzontale raccoglie e arriccia la pelle del rivestimento accentuando il senso di comfort e di morbidezza.
Pensato per gli ambienti domestici, grazie al suo rivestimento totalmente in pelle Otto diventa protagonista della zona notte con funzionalità ed eleganza. La struttura, realizzata in legno multistrato, è sorretta da gambe metalliche verniciate in colore nero e impreziosite da puntali con finitura ottone spazzolato. Le gambe, fissate tramite piastre metalliche, sembrano staccarsi dalla struttura conferendo ad Otto una sensazione visiva di letto sospeso.
Arita desk
Minimale e al contempo ricca di dettagli, Arita è una collezione di tre elementi composta da scrittoio, consolle e tavolino ideata dal designer guatemalteco Luis Arrivillaga. Il disegno pulito ed essenziale del sottile piano d’appoggio acquisisce ritmo nella sua forma insolita e inaspettata. La mancanza di simmetria, i volumi sottratti negli angoli e la struttura di sostegno sporgente, fanno di Arita una collezione unica nel suo genere e perfetta per una ricercata progettazione d’interni, sia in ambito residenziale che contract.
La struttura è realizzata in tubo di acciaio verniciato abbinata ad un piano di differenti dimensioni e forme. Le gambe frontali sono posizionate asimmetricamente rispetto a quelle posteriori e terminano a filo del piano superiore d’appoggio, impreziosite da un puntale in ottone brunito. Il top è disegnato con morbide curve che lasciano intravvedere i terminali delle gambe, elemento strutturale e decorativo di tutta la collezione.
Bak Collection
La collezione Bak, firmata da Ferruccio Laviani, è composta da una serie di complementi destinati alla camera da letto il cui minimo comune denominatore è una struttura essenziale dal forte segno grafico e architettonico.
Bak è definita da una forma rettangolare in tubolare di metallo brunito, declinata a seconda della tipologia di arredo a cui dà vita, rivestita e decorata da strisce di pelle fatta eccezione che nello spazio in prossimità delle congiunzioni, dove la finitura metallica rimane a vista creando un ulteriore dettaglio che ne accentua la geometria.
Appendiabiti e portaoggetti allo stesso tempo, Bak Valet Stand è un oggetto prezioso e utile a razionalizzare lo spazio della propria camera da letto o l’ingresso. La cornice, a cui viene aggiunta un’asta parallela a cui attaccare le grucce, è resa ancora più efficiente grazie ai rotondi contenitori posti a lato, funzionali svuota-tasche imbottiti in pelle sul fondo. Disponibile con e senza specchio.
Ad esso si abbina Bak Bench: anch’essa caratterizzata da un design puro e lineare impreziosito dal cuscino con rivestimento in pelle, può essere utilizzata in modo flessibile sia come panca che come tavolino ed inserita in qualsiasi ambiente.
Viae Valet Stand
Disegnato dal duo Analogia Project, il servomuto Viae è ispirato ai ciottoli delle antiche strade romane la cui forma liscia e levigata deriva dall’uso e dal tempo. La struttura in tondino si alza verso l’alto – tenuta insieme da quattro cerchi dello stesso materiale – andando a creare tre punti di appoggio di diverse altezze, con diverse funzioni: due appendiabiti e uno svuotatasche, legati stilisticamente dal rivestimento in cuoio.
Gli appendiabiti sono composti da tubolari rivestiti a mano – dritto per i pantaloni, arrotondato per le giacche e i capi spalla – e un ripiano svuotatasche dai bordi stondati. Il progetto di Analogia Project riesce ad unire funzionalità e vanità in un oggetto del desiderio dal carattere prezioso dedicato agli ambienti più intimi della casa.